Questa volta è colpa mia, lo ammetto.
Potevo starmene sulle mie, senza dare confidenza, e invece…
L’incontro
Ero nel backstage della Disney che assistevo ad una crisi di nervi di Topolino che smattava con Thor per chi avesse il copricapo con le orecchie migliori, quando mi sento degli occhi addosso.
Mi giro e intravvedo un tipo che mi fissa. Alto, biondo, muscoloso, carnagione chiara e occhi azzurri, roba che Chris Hemsworth levati.
Sta spostando oggetti e, ad ogni movimento, gli vedo cadere qualcosa dalle mani mentre continua ad alzare gli occhi per guardare dove sono.
Questa volta prendo l’iniziativa e decido di affrontare la situazione, anche perché non è che capiti tutti i giorni di essere fissati da uno così, quindi vado decisa e lo affronto.
“Senti, hai bisogno di qualcosa?” esordisco senza preamboli.
Lui si ferma a guardarmi mentre un pacco di fogli gli scivola dalle mani.
“Bonjour, milady!” mi risponde “Io no bisogno”.
Non riesco a inquadrare l’accento.
“Piascere, io Mohamed M.D.M.” esclama mentre mi tende la mano.
Sono un po’ perplessa ma gli stringo comunque la mano, la cui presa scivola prima che io possa chiedergli che accidenti significa MDM.
“So che hai qualcosa da dirmi, ne sono sicura!” insisto io e lui, guardandosi intorno con fare circospetto, annuisce.
“Conosci Radio Fulcrum per caso?” gli chiedo decisa.
“Sì signora, io amico di Fulcrum, io conosce bene”
Non avevo dubbi.
Grogu, il piccolo cannibale
“Fulcrum disce che tu devi sapere, io dire a te” continua lui “Io parlare del piccolo cannibale verde“
Faccio mente locale e poi l’illuminazione “Stai parlando di Grogu?”
“Sì signora! Proprio lui!”
Prende uno sgabello, lo fa cadere, poi lo raccoglie e ci si siede mentre continua “Il piccolo verde è nato lo stesso jorno del Prescelto, ma non lo sa nessuno”
Afferra una bottiglietta di latte blu, ma la fa cadere e io comincio ad avere qualche sospetto sul significato di MDM.
Faccio due conti e non sono sicura che gli anni coincidano, ma soprassiedo e chiedo “Ma se Anakin era il Prescelto, che ruolo ha avuto Grogu?”
Lui continua nervoso “Disci bene, signora! Anakin era il prescelto mentre il ruolo del piccoletto è spiegato nella profezia!”
Tento di chiedergli spiegazioni ma mi interrompe “Bela signora! Grogu va in jiro sempre in un uovo! Grogu è quello dell’uovo!“
Prende dalla tasca un foglietto consunto, lo fa cadere, poi lo raccoglie e me lo passa “Questo è messajio di Fulcrum. Spiega tutto, la bela signora guarda dopo!”
Lo metto in tasca, pensando che adesso Fulcrum mi manda pure i pizzini, e poi chiedo “Ma quindi Grogu che fine fa?”
Lui si sporge verso di me abbassando ancora il tono di voce “Bela signora, Grogu impara da Luke per un po’ di tempo, soprattutto a parlare sardo perché Luke pensava che il piccoletto dovesse parlare come Maestro Yoda…”
Ecco da dove arriva quella parlata! Tutta colpa di Luke!
Mohamed continua “Ma poi piccoletto troppo pericoloso, la profezia disce questo. Quindi viene tolto!”
“Tolto?” qualcosa mi sfugge
“Sì signora, tolto. Riportato in altro tempo senza memoria, così non può fare danni. Lui non ricordare più nulla di prima… che sarebbe dopo.”
La rivelazione
Mi torna in mente la questione Mondo tra i Mondi raccontata dalla signorina Ornella e ho un’illuminazione “Sarà mica che Grogu lo riportano indietro, cancellandogli la memoria, e lo chiamano Yoda?”
Mohamed si apre in un sorriso da due kg di avorio “Sì signora! Allora lo sai anche tu! Però lo portano indietro di tanto, quasi novescento anni, perchè un bel signore, Marty McFly Levy Strauss o qualcosa del jenere, disce che non è buono se tu di dopo incontri tu di prima, quindi meglio molto tempo indietro”
La cosa più preoccupante è che io stia capendo il senso di ciò che Mohamed mi sta dicendo e, intanto, lui continua “Piccoletto viene lasciato al tempio Jedi, che parla sardo ma qualcosa da Jedi ha ja imparato. Così non può più distrujjere la galassia perchè ci sono gli amisci Jedi a guardarlo!”
Mentre io rifletto sul ruolo di Yoda negli eventi della galassia e sul fatto che, in effetti, nessuno abbia mai saputo da dove arrivasse, Mohamed M.D.M. tira fuori le chiavi dello speeder dalla tasca, le fa cadere esclamando “Ma che Mani Di M…!“, mi saluta velocemente con un “Sciao, bela signora!” e se ne va di corsa.
Il messaggio di Radio Fulcrum
Rimasta sola, nel silenzio lasciato dalle urla ormai terminate di Topolino che se ne è andato tempo prima brandendo una mazza da baseball, penso che sarebbe utile capire che fine abbia fatto Thor ma poi mi ricordo del pizzino di Radio Fulcrum.
Tolgo dalla tasca il foglietto e lo apro. Questo è ciò che vedo:
E’ tutto estremamente sensato e assurdo al tempo stesso.
So che mi servirà il numero di un buon psicologo… ma uno bravo, per favore!
A risentirsci… ehm, risentirci a presto… molto presto
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!