Novità succose nella Galassia Lontana.
Young Jedi Adventures arriverà su Disney Plus questa primavera.
Dietro al progetto Michael Olson che ha nel suo carnet opere come Dottoressa Peluche, La casa di Topolino e molto altro.
Alla regia troviamo Elliot M. Bour, che fu tra gli animatori de Il Re Leone, Aladdin, Mulan e la Bella la Bestia.
Tra i suoi lavori, come regista, Elena di Avalor e La Squadra di Polli.
Young Jedi Adventures è la prima serie di animazione ambientata nell’universo di Star Wars, creata appositamente per il pubblico di età prescolare.
Avrà per protagonisti dei padawan, addestrati dal mitico maestro Yoda.
Infatti i personaggi principali saranno i piccoli Kai Brightstar, Lis Solay e Nubs, in varie missioni e avventure, che li faranno crescere nell’epoca più gloriosa della Repubblica, a fianco dei loro amici Nash Durango e RJ-83.
A dar voce a Kai sarà Jamaal Avery Jr, celebre per Her Only Choice;
Lis, invece, sarà doppiata da Juliet Donenfeld, famosa per Lo Show di Big Show e Better Call Saul.
Dee Bradley Baker, conosciuto molto bene dal fandom di Star Wars per aver dato voce ai cloni, sarà questa volta la voce del giovane jedi Nubs.
RJ-83 sarà doppiato da Jonathan Lipow, anch’egli celebre per i fan della galassia lontana, grazie ai suoi ruoli in Bad Batch.
Infine Yoda avrà la voce di Piotr Michael, che alcuni ricorderanno per aver doppiato Beavis and Butt-Head e La Vera Storia di Buzz.
“Star Wars trascende le generazioni; i fan di tutte le età sono profondamente legati ai suoi mondi immaginari,alle sue storie mitiche e ai suoi personaggi unici“, ha dichiarato James Waugh, executive producer di Star Wars:Young Jedi Adventures Senior Vice President Franchise Content & Strategy di Lucasfilm.
“Durante lo sviluppo di Star Wars: Young Jedi Adventures il gruppo creativo non ha mai smesso di pensare a come essa possa rappresentare il primo passo di un bambino in un mondo più grande, (per citare le parole del mitico Obi-Wan Kenobi) sperimentando per la prima volta il potenziale illimitato della galassia Star Wars.
I personaggi, il tono e le lezioni di vita di cui ogni episodio è intessuto sono stati scritti proprio per loro, e il nostro talentuoso team si è impegnato a onorare l’eredità cinematografica rimanendo fedele alle aspettative dei genitori per il pubblico più giovane“
“Star Wars – Young Jedi Adventures” debutterà su Disney Plus il prossimo 4 maggio.
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!