GuerreStellari.Net

RECENSIONE – Eris con Effetti Sonori by Spade della Forza

Spesso, se non sempre, alla parola Star Wars si associa la parola Spada Laser. La Spada Laser, oltre ad essere “un’arma per tempi più civilizzati”, è uno degli oggetti più iconici della Cultura Pop. Un oggetto che un buon appassionato deve possedere a casa, ma quale scegliere? oggi vi parlerò della Eris con Effetti Sonori realizzata dagli amici di Spade della Forza!

Spade della Forza

Durante l’ultimo Cartoomics/GamesWeek 2022 (potete leggere QUI il mio resoconto) abbiamo avuto il piacere di parlare con Raffaele Cellini, CEO e fondatore di Spade della Forza, che ci ha illustrato la loro nuova saber e ci ha parlato della loro realtà.
Spade della Forza nasce da un’idea, avuta nel 2015, e trasformata a tutti gli effetti in azienda nel 2016, di creare delle spade laser adatte al combattimento, solide e pronte a resistere agli impatti di un vero Jedi (o sith :D).

Successivamente, grazie al suo portale www.spadedellaforza.com, l’azienda cresce, allargandosi ed arricchendo il proprio catalogo con diversi modelli di Spade Laser. Grazie al loro successo vengono invitati a partecipare alle fiere più importanti del settore, sia a livello nazionale che internazionale. E dalla loro crescita e maturazione nasce, appunto, Eris, la prima Spada Laser con Effetti Sonori.

Eris con Effetti Sonori

Eris è la prima Spada Laser da combattimento progettata per avere anche i suoni, oltre che a degli effetti luminosi. Uno speaker ad alta potenza, posto nella parte inferiore dell’elsa, ed un pomello forato generano un suono pulito e ben definito. Il potentissimo LED RGB da 3 Watt genera una gran potenza luminosa che culmina con ben 14 colori principali ed altrettanti riguardo il flash.

Tornando al suo punto forte, il suono, la Eris possiede ben 7 suoni principali: Accensione, movimento, Flash sul colpo, deviazione blaster, scontro tra lame, spegnimento e Stand-By. Grazie alla MicroSD (in dotazione) è possibile inserire fino a 99, esatto 99, banchi sonori diversi, e la voce guida in italiano vi aiuterà nel set-up completo. Il volume degli effetti sonori ha ben 5 livelli, comprendendo anche il silenzioso, adatto al mio caso (mi permette di fare lo scemo in casa senza svegliare le bambine che dormono xD).

La lama, intercambiabile e realizzata in policarbonato, oltre al “classico” clash dei colpi, ha anche la funzione tremolio, ideale magari per emulare la Saber di Kylo Ren. L’intero impianto elettrico viene alimentato da una batteria a Litio Li-ion da 850 mAh e gestito da un chip 100% made in Spade della Forza. Naturalmente la Saber è super resistente, con elsa in alluminio ed adatta a menarvi a sangue (don’t try this at home xD) in totale sicurezza, il tutto rigorosamente Made in Italy. Trovate tutte le caratteristiche della Saber proprio QUI.

Alla portata di tutti i gusti

Una cosa che apprezzo, in tutte le cose, è la personalizzazione. Ok i modelli ispirati al film, la Saber di Vader è la sua e amen. Ma se volessi avere una saber solo mia? Ecco i ragazzi di Spade della Forza mettono a disposizioni dei clienti molte personalizzazioni, a cominciare dalla verniciatura dell’elsa fino ad arrivare al colore del tastino, al pulsante di comando con led o senza led, al grip ed alla vite di sicurezza. Inoltre è assolutamente un gioco da ragazzi personalizzarla, grazie al form presente sul sito. Grazie alla personalizzazione la vostra Saber sarà unica!

Ma veniamo alla mia esperienza diretta, dato che ho provato personalmente la nuova ERIS di Spade della Forza.

Conclusioni

Ho provato con mano la Saber e vi posso garantire che brandendola vi da proprio una sensazione di robustezza. E’ davvero ben bilanciata e molto maneggevole, merito del design senza troppi fronzoli e del grip nella parte alta dell’elsa, ideale per le evoluzioni più acrobatiche.

Il led fornisce una luce molto intensa (l’ho provata in pieno giorno, figuratevi di sera) e risponde alla perfezione, così come l’impianto sonoro che segue tutti i movimenti del polso, fornendo un suono controllato e bilanciato, proprio come una saber vera. La lama non è pesante, ma al tempo stesso non troppo leggera, penso che abbia il giusto compromesso di peso con cui è facile esibirsi/combattere.

In conclusione mi sento di consigliarvi fortemente questa ERIS ed i ragazzi di Spade della Forza, sia dal punto di vista qualitativo (davvero un gran prodotto) sia dal punto di vista di un fan. E’ sempre bello valorizzare i nostri “campioni” nazionali, sarebbe facile acquistare all’estero, ma volete mettere premiare dei ragazzi che hanno trasformato la loro passione in un lavoro? un applauso ai ragazzi di Spade della Forza! Bravi! ed ora in alto le spade, saluto ed alla prossima, e che la Forza sia con voi!

POTETE ACQUISTARLA QUI!

USATE IL CODICE GSNET PER AVER UN 10% DI SCONTO!!!

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!


Leggi Anche:

Exit mobile version