I Purrgil – naviganti attraverso l’Iperspazio di Star Wars

ATTENZIONE!!! Da qui potrebbero seguire diversi spoiler su The Mandalorian. Ne abbiamo avuto un altro assaggio proprio durante l’ultimo episodio di The Mandalorian, l’episodio 17 della Stagione 3 è disponibile su Disney+. In una scena, fanno la loro comparsa i Purrgil, delle creature capaci di viaggiare attraverso l’Iperspazio.

I Purrgil

I Purrgil sono una specie semi-senziente di Balene Spaziali, anche se profondamente simili a dei Calamari. La parte del cranio, tonda, è simile a quello di una balena, con le cavità oculari poste su entrambi i lati. Ma la metà del corpo è formato da quattro tentacoli e da delle pinne laterali, proprio come quelle di un calamaro. La loro pelle è liscia e di colore viola-blu-grigio.

Vivono nello spazio profondo e si spostano in stormi attraverso i sistemi stellari, usando appunto i tunnel dell’Iperspazio. Riescono a creare dei tunnel, e proprio questa loro capacità ha ispirato i costruttori di navi spaziali nella creazione dei sistemi Iperguida. Al momento ne sono state individuate due specie:

Proprio a quest’ultimi sono stati imputati i numerosi incidenti Iperspaziali avvenuti. Entravano nei tunnel Iperspaziali della astronavi, causando delle collisioni. Per utilizzare questo incredibile potere, devono inalare una discreta quantità di un gas chiamato Clouzon-36. Una volta assunto, riescono a metabolizzarlo sintetizzandolo in combustibile per Ipermateria.

Apparizioni

Come detto in apertura, inseriamo anche la serie The Mandalorian nella lista delle produzioni in cui compaiono queste creature. Nell’episodio 17, l”Apostata”, durante il viaggio verso Navarro, Grogu nota queste creature attraversare, al loro fianco, queste creature.

Nella serie Star Wars: The Clone Wars, nell’episodio “Sulle Ali dei Keeradaks”, Tech della Bad Batch, dice di aver registrato il verso di un Purrgil e di averlo inserito in una sua particolare collezione di suoni.

Fondamentali in Star Wars: Rebels

Nella serie Star Wars: Rebels, nell’episodio “I Purrgil”, lo Spettro del capitano Hera Syndulla si imbatté in uno stormo di Purrgil. Ezra Bridger e Kanan Jarrus impedirono che le creature fossero bersagliate dai laser, decidendo di seguirle. In seguito lo stesso Ezra svilupperà una sorta di connessione con uno di essi, il Re Porrgil che gli salverà la vita.

Sempre in Star Wars: Rebels, nell’episodio “Riunione di famiglia e addio”, durante la liberazione del pianeta Lothal dal controllo Imperiale, il pilota Mart Mattin, il comandante Clone Wolffe ed il pirata Vizago hanno trasmesso un segnale dal Fantasma in modo da attirare uno stormo di Purrgil. Grazie a questo stratagemma le creature hanno distrutto il blocco Imperiale. Successivamente, usando i suoi poteri Jedi, Ezra si è connesso alla Forza ed ha controllato tre Purrgil Ultra, comandando alle creature d’imprigionare il Super Star Destroyer Chimera del Grande Ammiraglio Thrawn. Conosciamo tutti l’esito di questa mossa, con le creature che fuggono nell’Iperspazio portandosi dietro la Chimera con Thrawn ed Ezra.

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!


Leggi Anche:

Exit mobile version