Ben ritrovati cari amici di Guerrestellari.net nella consueta recensione di The Bad Batch Season 2. L’episodio 14 è già disponibile su Disney+, per cui se non avete ancora visto l’episodio, smettete di leggere e tornate più tardi.
The Bad Batch – Season 2 – Episodio 14 Il Punto di Svolta
Ci avviciniamo sempre di più al finale di stagione (previsto la prossima settimana con due episodi) e l’episodio 14, Il Punto di Svolta, è esattamente un preludio al finale. Vediamo diversi cloni, tra Fireball, Howzer ed altri, e capiamo che qualcosa si sta seriamente muovendo. Crosshair prova a fuggire dalla sua detenzione su Tantiss, dove ha la sede il laboratorio del Dottor Hemlock. Riesce a fuggire e prova a mettersi in contatto con i suoi ex compagni della Bad Batch inviando loro un segnale di pericolo.
Mentre Omega è alle prese con il suo addestramento di volo con la Marauder, Tech riceve il messaggio in codice decifrandolo e scoprendo in Tantiss l’origine del segnale. Hunter capisce immediatamente che si tratta di un messaggio di Crosshair, credendo inizialmente ad un tranello per attrarli da lui. Dopo varie riflessioni la Clone Force 99 si mette in viaggio verso Tantiss.
Nel frattempo Crosshair viene nuovamente catturato e rinchiuso, vediamo un messaggio olografico di Tarkin in cui si lamenta della lentezza dell’operazione, deciso a prendersi il merito dell’operato del Dottor Hemlock. Nel finale vediamo due convogli con cloni “ribelli” dirigersi verso Tantiss, facendo sperare in un gran finale.
Conclusioni
Episodio molto intenso, in cui iniziamo a capire quello che probabilmente sarà il finale di stagione: la Bad Batch che proverà a liberare Crosshair, magari a discapito di Omega, nel mirino degli imperiali. Probabile che vedremo la definitiva cancellazione del programma Cloni, a discapito degli Stortrooper. Un piacevole sussulto durante la scena di Tarkin in cui in sottofondo si sente la Marcia Imperiale. Ci sono davvero degli ottimi presupposti per il finale, staremo a vedere!
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!
Leggi Anche: