Star Wars: Il parere dello Staff è una rubrica pensata da Marcello Durante, per farvi conoscere le opinioni dei tanti componenti della redazione Guerrestellari.net su diversi argomenti legati alla saga creata da George Lucas. Questa settimana sotto i riflettori ci mettiamo l’episodio 15 E 16 della Seconda Stagione della serie tv animata The Bad Batch (Disney+).
Marcello Durante (starwarsnews.it): Il finale che non mi aspettavo, ma che è riuscito a tenermi incollato alla tv. Lo ha fatto grazie a una trama che ha portato fuori dalla confort zone la Clone Force 99, per ferirla dritta nel cuore. Tanta, tantissima azione e cameo inaspettati, ma ben graditi. Il tutto porta a una chiusura del cerchio che, in realtà, fa da apripista alla Stagione 3. La clonazione e i suoi misteri restano al centro di una storia dove Palpatine muove i fili e i protagonisti subiscono le violente conseguenze dei suoi piani. Voto: 8.
Manuela Milady: Il Thanos della corsa con gli sgusci gliel’aveva detto di non fidarsi di Cid. Era prevedibile che li avrebbe traditi, così come era prevedibile che uno dei compagni sarebbe morto. Sinceramente speravo non fosse Tech perché ci avevano ortati ad empatizzare con lui, ma proprio per questo è toccato a lui. Saw Gerrera dimostra come al solito che, se fosse un videogioco, sarebbe uno sparatutto. Leia l’avrebbe preso a schiaffi come ha fatto con Poe. Fine stagione interessante anche se abbastanza scontato. Voto positivo alle due puntate, direi 7 pieno.
Star Wars: altri pareri sulle puntate Il summit e Piano 99
Erika Ahsoka: Queste due puntate sono state un sali e scendi di emozioni.Sono passata dal terrore, alle lacrime al disgusto. Appena Tech é salito sulla rotaia ho capito che sarebbe morto, e il colpo che la Clone Force 99 ha preso é stato devastante. Credo faranno fatica a riprendersi, soprattutto Omega.
Non mi aspettavo di vedere Saw Guerrera, uno dei personaggi che meno amo, e che ha dato un altro colpo ai Cloni. Devo dire, però, che il peso della cattura dei Cloni e di Omega ricade tutta su Hunter. Perché tornare da Cid che li aveva minacciati? Non so perché, ma non sono stupita che Omega non sia l’unico Clone femmina. Spero che la dottoressa si ravveda e aiuti la Clone Force 99. Voto 9 1/2, sarebbe stato 10, ma la morte di Tech fa male, per me non era quello da sacrificare.
Mariapia Leone: Stavolta il crescendo di emozioni è notevole. La Clone Force 99 ha perso il polso della realtà, e dopo l’arrivo di Echo è decisa a individuare il luogo segretissimo in cui viene trattenuto Crosshair.
I nostri tentano di rubare le informazioni da un sito imperiale protetto ai massimi livelli; il piano riesce, ma viene compromesso dal commando di un noto terrorista… La conseguenza è una fuga riuscita in extremis che però costa carissima alla squadra…
La ritirata strategica da Cid e il suo tradimento pone in evidenza la condizione drammatica in cui si ritrovano i cloni per aver creduto nella sua lealtà, e per il solo fatto di aver preso le distanze dalla mercenaria – per aver creduto di poter vivere in pace su un mondo remoto. Come prevedibile, la piccola Omega resta vittima della propria intraprendenza eccessiva. Grazie a lei l’Impero ottiene la chiave del ricatto con cui estorcerà a Nala Se i segreti della clonazione. Voto 8
Si conclude la seconda stagione di Star Wars The Bad Batch!