Mon Calamari e Quarren: due facce della stessa medaglia

Mon Calamari

I Mon Calamari, come i Quarren, sono una razza originaria di Mon Cala, nell’Orlo Esterno. I Mon Calamari sono pesci umanoidi. La testa assomiglia a una cupola, hanno le mani palmate e dotate di ventose. Gli occhi sono laterali e grandi, sono in grado di muoversi in modo indipendente. I colori degli occhi possono essere: blu, oro, grigio, verde, arancione e giallo.

L’altezza varia da 1m 30 a 1m 80. La pelle è liscia, generalmente di color salmone che può presentare delle chiazze. Altri colori della pelle: marrone, ciano, blu, oro, verde, grigio, screziata, arancione, rosa, rossa, salmone e bianca.

Mon Calamari
Mon Calamari

Sul mento presentano delle protuberanze che si allungano con l’età.

Essendo pesci umanoidi, sono dotati anche di branchie, che permettono loro di rimanere sott’acqua molto a lungo. Non utilizzano respiratori o altre attrezzature.

Le femmine si distinguono perché hanno un petto più prominente.

I Mon Calamari ritengono offensivo che le persone starnutiscono rumorosamente.

Mon Calamari Società

La loro cultura è molto avanzata. Sono un popolo molto creativo e amano musica, arte, letteratura e scienza. Quasi fin dagli albori della loro nascita hanno sempre avuto il desiderio di esplorare la galassia e entrare in contatto con altre civiltà. Questo è reso possibile anche grazie alla loro grande capacità e maestria nell’ingegneria spaziale.

I Mon Calamari sono principalmente un popolo pacifico, ma anche molto determinati, idealisti e coraggiosi.

Mon Calamari

Il loro governo è uno dei più efficienti della galassia. Anche se di indole pacifica, sono abili combattenti. Dimostrano la loro capacità sia durante le Guerre dei Cloni, quando combattono contro i Quarren, che durante l’Impero. Molti Mon Calamari e molte delle loro navi servono l’Alleanza Ribelle.

Quarren

I Quarren, anche conosciuti con il nome dispregiativo di “Testa a Calamaro”, sono umanoidi che assomigliano ai calamari.

Sul volto hanno quattro tentacoli che partono dalla mascella inferiore. Il colore della pelle ha una varietà di colori che va dall’arancio, al salmone, al rosa e al viola. I loro occhi sono di color turchese, hanno le mani pinnate e dita con ventose. Sulla bocca hanno piccole zanne. Gli organi uditivi si trovano  su due protuberanze ai lati del volto, che assomigliano a branchie.

Come i Mon Calamari, anche i Quarren indossano abiti che coprono la maggior parte del loro corpo ad eccezione della testa. Un eccezione è il Pirata Kravan Gorr che indossa un elmo da ufficiale Imperiale.

Quarren

Quarren e la galassia

Si possono trovare molti Quarren in giro per la galassia. Alcuni hanno servito come Senatori al Senato Galattico durante gli ultimi giorni della Repubblica. I Senatori utilizzano una vasca per tenere umida la loro pelle

Un Quarren abita su Coruscant e gestisce un negozio di tagliatelle, mentre un altro ha servito come contabile al palazzo di Jabba the Hutt su Tatooine.

Le Guerre dei Cloni

La tensione sempre presente tra i due popoli esplode durante le Guerre dei Cloni, nel 21 BBY, quando la Lega di Isolazione dei Quarren (aiutata dai Separatisti) cerca di conquistare il sistema di Mon Cala. La guerra inizia con l’assassinio di Re Yos Kolina da parte dei Quarren. Al trono dovrebbe succedere  il Principe Lee-Char, ma i Quarren si oppongono.

I Mon Calamari chiedono aiuto alla Repubblica che manda in loro soccorso la Senatrice Padmé Amidala,il Jedi Anakin Skywalker, la Padawan Ahsoka Tano  e il Jedi  Master Kit Fisto

Mon Calamari e Quarren durante le Guerre dei Cloni

Nonostante questo i Quarren lanciano un attacco alla città dei Mon Calamari, ma vengono respinti dai Jedi e dai Cloni. Solo grazie all’aiuto di Droidi Meduse, i Quarren sono in grado di conquistare la capitale. I superstiti sono obbligati a scappare. Chi non riesce a fuggire viene fatto prigioniero su ordine del Conte Dooku.

Nonostante la resistenza e l’arrivo dei Gungan, i Quarren e il Comandante Separatista Tamson sono in grado di catturare i fuggitivi. Tuttavia, l’alleanza Quarren-Spearatisti finisce quando i Quarren scoprono che Tamson intende tenere la corona per sé stesso.

I Quarren, così, si alleano con i Mon Calamari per far sì che il piano dei Separatisti fallisca. Le due popolazioni rimangono alleate anche nelle fasi finali delle Guerre dei Cloni e per tutta la Guerra Civile Galattica. I Quarren poi servono, come i Mon Calamari, l’Alleanza e sono principalmente Heavy Gunners.


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!


Leggi anche

Alle origini di Star Wars (GSNET)

Wookieepedia

Star Wars – sito ufficiale

Exit mobile version