Review Ravensburger – Star Wars Villainous

Ravensburger Star Wars Villainous versione del gioco in italiano

La Redazione di Guerrestellari.net ringrazia Ravensburger, azienda tedesca di giocattoli e giochi da tavolo, leader in Europa nella produzione di puzzle, per averci fornito il Gioco di strategia a tema Star Wars oggetto di questa recensione.

Ravensburger Star Wars Villainous è un gioco strategico da due a quattro giocatori della linea Family Games nel quale impersoneremo uno degli iconici Cattivi della saga creata da George Lucas.
E’ il terzo gioco da tavolo Villainous, i suoi precedessori.

Ovviamente i giochi tra di loro non sono compatibili, inoltre Star Wars VillainousVillainous introduce anche nuove meccaniche di gioco.

A chi è rivolto il gioco

L’età suggerita per iniziare a giocarci è 10 anni in su, mentre la durata minima di una partita è indicata come 20 minuti per giocatore e si moltiplicano al numero di giocatori da un minimo di due giocatori ed un massimo di quattro, l’edizione è interamente tradotta in italiano.


L’autore del gioco è Mika Mulvihill ed è basato sul sistema di gioco Prospero Hall, mentre le illustrazioni sono state curate da Piotr Rossa e Lucas Torquato.

Contenuto Ravensburger

La particolarissima confezione curata nei dettagli, rileva i seguenti elementi:

I Villains

La prima cosa da fare è quella di scegliere il personaggio da impersonare.

La scelta può ricadere su uno di cinque personaggi iconici presi da film, serie tv e animata dalla Saga Star Wars.

Dinamiche di Gioco

ciascun giocatore avrà a disposizione la miniatura del Cattivo scelto, la scheda del Cattivo, il mazzo dei cattivi e il mazzo del Destino. Scopo del gioco è raggiungere un obiettivo che viene descritto per ogni singolo personaggio.

Per raggiungere lo scopo sarà richiesto utilizzare un Potere Unico!

Elementi del gioco

Gli elementi essenziali del gioco Ravensburger – Star Wars Villainous sono i seguenti:

  1. Si ottiene un segnalino ambizione all’inizio di ogni turno;
  2. Si muove il cattivo in un luogo diverso del proprio settore;
  3. Si possono svolgere due fra le azioni disponibili nel settore che sono:
    • Ottenere Crediti;
    • Ottenere Ambizioni, Giocare carte Ambizione, Usare le abilità Ambizione;
    • Giocare una Carta;
    • Manovrare (ovvero muovere un Alleato nel proprio Settore);
    • Scartare Carte;
    • Attivare Abilità;
    • Scontro, per sconfiggere, un Eroe;
    • Azione Fato, per pescare dal mazzo fato di un avversario e rallentarne i progressi.
  4. Riportare la propria mano di carte a quattro.

Obiettivi in Star Wars Villainous

Ma quali sono gli obiettivi del personaggio che interpreteremo?

Abilità Ambizione e Veicoli

La prima novità in questo nuovo gioco Villainous, è la presenza dell’Ambizione che potrà essere utilizzata per scatenare il Potere Unico di ciascun Cattivo.

La seconda novità è la presenza dei Veicoli nel mazzo Cattivo e nel mazzo Fato. I veicoli Alleati diventano nel gioco in luogo aggiuntivo, mentre i veicoli Eroe, riducono la capacità di mano dell’avversario, in tutti i casi quando un Cattivo si posiziona su un veicolo .

La Forza è nell’uso della guida

Per chi si avvicina per la prima volta a questo gioco della serie Villainous, sarà molto utile consultare nelle prime partite il manuale che ci spiega in modo esaustivo tutto il necessario per pote portare a termine una partita divertendosi.

Conclusioni

In conclusione, il gioco è assolutamente da aquistare, non solo da coloro che già apprezzano i giochi Villainous, ma anche per tutti coloro che desiderano acquistare un gioco di stategia Star Wars ad un prezzo vantaggioso ed immergersi subito nella battaglia da due a quattro giocatori.

Se desideri acquistarlo su Amazon, ti invitiamo a cliccare sul seguente link:

Ravensburger – Star Wars Villainous

Vi invitiamo anche a guardere il video Unboxing & Review di questo splendido gioco.

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!

Exit mobile version