Star Wars Day 2023 – il mio amore per Star Wars

Parlare di Star Wars è parlare della mia vita, perché vi è entrato che avevo solo 3 anni, nel lontano 1977. Certamente all’epoca capivo poco, ma con il tempo mi sono appassionata sempre di più.

Di Star Wars mi piace tutto, certo non è perfetto, ma anche le sue imperfezioni lo rendono perfetto ed emozionante.  

Ci sono tante cose che amo di Star Wars, ma devo ammettere, che i miei personaggi preferiti in assoluto sono i Cloni, sì ancora di più dei Jedi e dei Sith. Non che non ami le spade laser e tutto quello che ruota attorno a queste due fazioni, anzi, ma avendo guardato più di una volta The Clone Wars, mi sono innamorata di quei personaggi.

Star Wars
I Cloni tutti uguali, ma tutti diversi

Una delle cose che apprezzo di più è il fatto che ogni Clone, nonostante siano stati creati in laboratorio, usando un solo codice genetico, in realtà, sono tutti diversi. Ognuno di loro ha un diverso aspetto, diverse pettinature, diverse preferenze, differenti comportanti, tanto che Yoda dice, che, anche guardandoli attraverso la Forza, ognuno di loro è differente.

Certo è, che ogni volta che guardo le puntate soffro anche. Infatti, nonostante Star Wars sia pensato per bambini, contiene argomenti davvero seri:

E questi sono solo due degli argomenti che si possono trovare durante la visione degli episodi, che inducono a delle riflessioni.

Il Comandante Wolffe e i ragazzi della 104

Detto questo, non è facile fare una classifica dei Cloni che preferisco. Ci sono davvero pochissimi Cloni, che non sopporto. Comunque alcuni li posso segnalare:

  1. Wolffe
  2. Rex
  3. Cody
  4. Mayday
  5. Jesse
  6. Kix
  7. Waxer
  8. Boil
  9. Gregor
  10. Comet

Ho anche deciso di dirottare la mia collezione di Star Wars proprio su di loro. Purtroppo, le cose che ho attualmente su di loro sono davvero poche, ma piano piano sono sicura che la collezione aumenterà.

L’ultimo acquisto è stato il casco del Capitano Rex, ancora in costruzione considerando la mia poca bravura con i Lego.

Casco della Lego del Capitano Rex

Le cose, che amo di più, sono le miniature dipinte da uno dei miei amici: Wolffe doppia versione. Sono dei piccoli capolavori dipinti con maestria e precisione.

Le miniature del Comandante Wollfe dipinte da The “Pain” Ter

Come si può ben immaginare, sono stata molto contenta, che sia uscita la serie su The Bad Batch, che ci fa vedere cosa accade durante l’Ordine 66. Meno contenta perché all’ultima Celebration di Londra è stata annunciata solo un’altra stagione.

Spero che ci saranno altre serie animate, ma non necessariamente animate, che parleranno dei Cloni. Secondo me c’è ancora moltissimo da raccontare su di loro.

Non posso che augurare un felice Star Wars Day a tutti Voi.

May the Fourth Be With You All.

VIVI CON NOI LO STAR WARS DAY!

Festeggia con noi lo Star Wars Day! Giovedi 4 Maggio, in occasione del May the 4th, Guerrestellari.net organizzerà una mega LIVE EVENTO con moltissimi ospiti! Potete seguire la Live QUI! Vi aspettiamo!


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!


Leggi anche

Christopher Lloyd in The Mandalorian (GSNET)

The “Pain” Ter

Exit mobile version