Non state nella pelle nell’attesa di festeggiare questo Star Wars Day, vero? Anche io! Nonostante non ci siano in programma molti eventi (tranne il nostro Live Evento), avremo ben due novità sulla piattaforma streaming di Disney+, Visions Volume 2 e la serie per ragazzi Star Wars: Young Jedi Adventures.
Visions 2 sbarca durante lo Star Wars Day
Il primo volume ha riscosso un discreto successo tra i fan, grazie alla sua fantasia, inventiva ed alla bellissima tecnica di animazione in stile anime. Grazie alle nuove info annunciate durante la recente Star Wars Celebration, il Volume 2 conterrà 9 episodi, esattamente come il volume 1.
“Il riscontro ottenuto dal primo volume di Star Wars: Visions ci ha lasciato senza fiato. Siamo stati davvero felici che questo progetto abbia ispirato e colpito così tante persone. Abbiamo sempre visto Star Wars: Visions come uno spazio di espressione per celebrare il franchise da parte di alcuni dei migliori creatori che lavorano oggi.” Aveva dichiarato, qualche tempo fa, James Waugh, produttore esecutivo di Star Wars: Visions e vicepresidente senior, Franchise Content & Strategy alla Lucasfilm.
“Con il Volume 2, abbiamo ampliato la nostra tela per portare il pubblico in un viaggio internazionale con alcuni dei più talentuosi creatori di tutto il mondo. Siamo così orgogliosi di poter rivelare la schiera di studios che abbiamo messo insieme.” ha concluso Waugh. Ecco i titoli degli episodi e gli studi di produzione:
- Sith, dalla casa di animazione spagnola El Guiri
- Screecher’s Reach, dal Cartoon Saloon irlandese
- In the Stars, dal Punkrobot cileno
- I Am Your Mother, da Aardman nel Regno Unito
- Journey to the Dark Head, dallo Studio Mir della Corea del Sud
- The Spy Dancer, della compagnia francese Studio La Cachette
- I banditi di Golak, da 88 Pictures dell’India
- The Pit, della società giapponese D’art Shtajio e Lucasfilm
- Aau’s Song, dalla casa di animazione sudafricana Triggerfish
Una serie tutta per giovani Jedi
Le premesse di Star Wars: Young Jedi Adventures non sono per niente male, sono già disponibili da qualche giorno gli “shots”. Questi mini episodi, da cinque minuti circa, sono un prelibato antipasto della serie, in cui si possono evincere i temi educativi affiancati dai valori quali l’amicizia e l’uguaglianza.
Ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica, la serie animata segue i giovani Jedi mentre si addestrano nelle vie della Forza, esplorando la galassia, aiutando i cittadini e le creature in difficoltà e imparando le abilità necessarie per diventare Jedi.
VIVI CON NOI LO STAR WARS DAY!
Festeggia con noi lo Star Wars Day! Giovedi 4 Maggio, in occasione del May the 4th, Guerrestellari.net organizzerà una mega LIVE EVENTO con moltissimi ospiti! Potete seguire la Live QUI! Vi aspettiamo!
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!
Leggi Anche: