Star Wars Day 2023 – Il mio “Numero 1”

Ed eccoci al nostro Natale, che forse non viene festeggiato quanto si dovrebbe, buon Star Wars Day a tutti voi! Nel corso di questi giorni sono usciti degli articoli molto personali, scritti da alcuni dei nostri redattori. Non potevo che scrivere il mio, per cui eccovi a voi l’origine del mio Numero 1, esatto come la famosa “numero 1” di Zio Paperone!

Un ragazzino ed il suo sogno

Non vi racconterò il mirabolante modo in cui conobbi Star Wars (fu una notte memorabile, che cambiò la mia vita per sempre) ma vi posso dire che ero un bambino, come immagino molti di voi. Conobbi Star Wars all’età di 7 anni e ne fui subito e totalmente stregato, e come tutti i bambini volevo vivere e rivivere le avventure di Luke, Han, Leia, Ciube e compagnia bella. All’epoca non c’era Internet come al giorno d’oggi e non possedevo le VHS. Sognavo di possedere una spada laser, ma in giro e nei negozi non si trovava nessun giocattolo di Guerre Stellari, un desiderio decisamente arduo per un ragazzino che vive nel profondo (ma profondo davvero) sud.

Estate del 1998
Io e la mia famiglia partiamo per la nostra, consueta, vacanza estiva in montagna (ho il mare tutto l’anno, LOL) in Trentino. In hotel, qualche giorno dopo il nostro arrivo, conosco una coppia di fratellini, di cui non ricordo i nomi, quasi della mia stessa età. La cosa che mi colpì era con cosa stavano giocando, ovvero le Spade Laser giocattolo di Kenner, della serie Power of the Force.

Mamma! Voglio anche io la spada di Luke!

Quella era la prima volta che vedevo delle Spade Laser giocattolo, ragione che mi spinse a fare amicizia con loro. Ricordo che mi spiegarono che il padre lavorava all’estero e che spesso gli portava dei giocattoli, ecco perché non le ho mai viste pensai (non vero, dalle mie parti non sapevano nemmeno cosa fosse Guerre Stellari, LOLx2). Una era verde ed era di Luke, mentre l’altra era rossa ed era di Vader, immaginate che invidia provavo, specie per quello che impugnava la spada di Luke, il mio personaggio preferito! Si accendevano, emettevano dei suoni, il classico ronzio delle spade laser, non ci credevo!

Quando, finalmente (dopo mille suppliche), impugnai quella spada laser, mi sentii pervaso dalla Forza, come un vero Jedi. Il mio cuore non voleva assolutamente crederci, e quasi si fermò quando, quei diabolici fratellini, tirarono fuori dallo zaino una decina di Action Figures, anche quelle inedite per me! Si trattava delle figures della stessa linea delle Spade Laser, quelle della linea Power of the Force. Avevano Luke (ovviamente), Han, Ben Kenobi, Vader, Ciube, i droidi, lo Stormtrooper, insomma tutti!

Ben Kenobi e lo Star Wars Day

Giocai con loro, facendo pew pew con le figures, woom con Vader, ed ignaro di tutto, in quel momento in me nasceva un tassello importante della mia vita, il collezionismo! Nei giorni seguenti ci trovavamo sempre nel Baby Club dell’albergo per giocare, divenimmo più affiatati ed il giorno della loro partenza mi sorpresero, con un gesto straordinario. Mi regalarono la figure di Ben, loro la odiavano ma io apprezzai davvero tanto quel gesto. Ero felicissimo, finalmente possedevo un giocattolo di Star Wars.

Raccontai la cosa a mia madre, ero felicissimo. Peccato che durò poco, come un babbeo persi l’action figure. Non capii mai come avvenne, se la dimenticai da qualche parte in hotel, se mi cadde dall’auto o se fu qualche Jawas a rubarmelo. Fatto sta che la cosa mi segnò, immaginate quanto se a distanza di 25 anni ne parlo. Ma cosa c’entra tutto questo con il tuo pezzo numero 1? vi direte. Ci arrivo!

Gli anni passano, arriva la Trilogia Prequel, io cresco e la mia passione per Star Wars prende il volo. Nel 2007 apre una fumetteria, nel mio paese ed io ovviamente felicissimo. Il proprietario era un fan di Star Wars, ed aveva esposte un sacco di belle cose nel suo negozio. Dalle statue, alle repliche fino alle Action Figures, e fu lì che lo vidi. Il blister di Ben Kenobi, in vendita. Ogni giorno passavo e ripassavo da lì, stringendo sempre di più la mia amicizia con il titolare. Un giorno, dopo averci lasciato gli occhi, me lo ha regalato.

Aldilà dell’oggetto in se, ci ho guadagnato un grande amico. E se mi chiedete qual è la cosa meravigliosa di Star Wars, vi rispondo che mi ha permesso di conoscere tante persone meravigliose, tra cui tutti i ragazzi di Guerrestellari.net. Quel negoziante, che mi ha fatto quel meraviglioso dono, il 23 Settembre prossimo sarà mio testimone di nozze.

Buon Star Wars Day a tutti voi, e
May the Force be with you!

VIVI CON NOI LO STAR WARS DAY!

Festeggia con noi lo Star Wars Day! Giovedi 4 Maggio, in occasione del May the 4th, Guerrestellari.net organizzerà una mega LIVE EVENTO con moltissimi ospiti! Potete seguire la Live QUI! Vi aspettiamo!

trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!


Leggi Anche:

Exit mobile version