GuerreStellari.Net

Ritorna Etna Comics – dal 1 al 4 giugno 2023

Ritorna l’Etna Comics. L’evento fieristico più atteso di tutta la Sicilia ed il secondo più importante del sud Italia si avvicina sempre di più alla sua undicesima edizione.

Etna Comics è un festival internazionale dedicato al fumetto, al cinema d’animazione, ai giochi da tavolo, ai videogiochi e tutto ciò che comprende la cultura pop.

L’evento avrà inizio l’1 Giugno e si concluderà il 4 Giungo presso il centro fieristico Le Ciminiere di Catania.

Ogni anno sono stati raggiunti ottimi risultati in quanto a numero di visitatori e ad un sempre crescente impatto mediatico intorno a questo evento.

Il segreto dietro al successo di questo evento è sicuramente la location strategica posizionata in un punto facilmente raggiungibile e che offre un grande spazio (40.000 mq) per gli espositori e per accogliere una quantità importante di visitatori.

Il punto forte di questo festival è la presenza corposa di tanti cosplayer di tutti i generi che non aspettano altro che mettersi in mostra durante tutta la durata dell’evento per finire poi con il Contest al miglior cosplayer di Etna Comics.

All’Etna Comics presenza ricca di Ospiti di tutte le categorie

Per ogni manifestazione che si rispetti non possono e non devono mancare gli ospiti d’onore di un certo calibro e senz’altro pure quest’anno non sarà da meno, seguiranno ulteriori aggiornamenti sul Partere de Rois!

La novità di quest’anno: NewTube Alley cambia nome!

Ebbene sì, da quest’anno la nota area dedicata ai protagonisti del mondo virtuale si rinnova con un nuovo nome: Creator Lounge, per accogliere le nuove esigenze dei creator sempre più eterogenei.

Tante Aree tematiche per offrire una maggiore esperienza

I vari padiglioni della fiera saranno suddivisi per tematica offrendo maggior libertà movimento e spazio per poter apprezzare al meglio il contesto in cui ci si ritrova. Sono molte le Aree espositive che vi elenchiamo di seguito:

Uno sguardo alla Locandina creata dal maestro Milo Manara

Un opera d’arte creata ad hoc dal maestro Milo Manara per la manifestazione che omaggia la figura di Agata simbolo di coraggio, purezza e devozione divenuta un icona Sacra e figura d’ispirazione per la citta di Catania

ll nostro augurio per l’Etna Comics

Non vediamo l’ora di assistere a questo evento carico di buoni propositi e che ci doni un po’ di sana felicità in un contesto sempre più di degrado ed abbandono in cui versa attualmente la città di Catania.


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!

Exit mobile version