Han e Ciube sono da sempre un fantastico duo, oggi leggiamo le loro avventure direttamente dalle pagine del loro ultimo fumetto, targato Panini Comics, Han Solo & Chewbacca: Un gioco da Ragazzi.
Han e Chewbacca Un gioco da Ragazzi
Edizione cartonata di qualità (una costante) da parte di Panini, da 160 pagine contenenti #1-5 Han Solo & Chewbacca (2022) ed uno speciale Life Day (2022). Naturalmente l’albo è diviso in 5 capitoli principali, con un capitolo bonus che è appunto “Il Giorno della Vita“. Si tratta di una raccolta di racconti brevi ambientati in periodi diversi della Saga di Star Wars che celebrano la festa preferita della Galassia lontana, lontana. Tra i vari sceneggiatori troviamo Cavan Scott, Justina Ireland, Steve Orlando e Jody Houser. Alle matite Ivan Fiorelli, Georges Jeanty, Paul Fry e Kei Zama. Ai colori Chris Sotomayor, Pete Pantazis, Alex Sinclair e Ruth Redmond.
Mentre la story line principale è scritta da Marc Guggenheim con i disegni del mitico David Messina ed i colori di Alex Sinclair; le cover sono di Phil Noto e Alex Maleev. Il contrabbandiere Han Solo ed il suo complice Wookiee, Chewbacca, sono in missione per conto di Jabba the Hutt. Per completare l’incarico, però, dovranno portare con loro l’infido cacciatore di taglie Rodiano di nome Greedo. Ma quello che dovrebbe essere un lavoro semplice semplice ben presto si trasforma in un affare in cui sono coinvolti alcuni dei ceffi più pericolosi della Galassia, e anche una persona dal passato di Han che il comandante del Millennium Falcon non si sarebbe mai aspettato di vedere.
La solita fortuna di Solo
I guai seguono sempre Han Solo e Chewie, ovunque vadano per la Galassia. Anche la missione più banale si trasforma in una lotta per la sopravvivenza, piena di guai ed i imprevisti. Naturalmente anche in questa missione, la sfortuna di Han Solo avrà la meglio. Storia dinamica e molto ben scritta, che ti rapisce e ti trascina fino alla conclusione, quasi in un unico boccone.
Nulla da dire riguardo le illustrazioni, David Messina è una certezza assoluta, sia nella rappresentazione fisica di Han Solo e compagni, sia nel realizzare vignette di scene action da paura. Inchiostrato molto bene, con colorazioni reali e dettagliate che ti fanno apprezzare il tratto. Consiglio assolutamente l’acquisto di questo volume, sia che siate fan di Han e Chewie, sia che siate amanti del fumetto. Il prezzo del volume è leggermente alto, 21,00€, ma è in linea con gli standard qualitativi di Panini, considerando anche che si tratta di un volume da 160 pagine! Potete acquistare il volume QUI.
Han Solo & Chewbacca – Un Gioco da Ragazzi – Voto: 7,5
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!
Leggi Anche:
- RECENSIONE – Star Wars: l’ascesa di Kylo Ren (GuerrestellariNet)
- Meet the Visionaries: Rodrigo Blaas ed il suo “Sith” (GuerrestellariNet)