L’armatura Boussh, che Leia indossa spesso, è una delle armature più particolari di Star Wars, almeno secondo quello che penso io, ma una di quelle di cui si conosce meno la storia.
La si vede per la prima volta, almeno su schermo, ne il Ritorno dello Jedi quando Leia entra nel palazzo di Jabba The Hutt per salvare Han Solo.
Ma chi è Boussh?
Boushh era un maschio Ubese dal pianeta Uba IV, e lascia il suo pianeta natale appena può. Nonostante la sua bassa statura, riesce a farsi un nome come cacciatore di taglie, uno dei più formidabili. Quando perde la sua famiglia, chiede di venir cancellato dai registri del pianeta, cosa che ottiene. Boushh guida anche un piccolo equipaggio di cacciatori di taglie Ubesi (tutti esiliati dal pianeta): Brene, Hareck, Ilini e Tans.
Tra il 19 BBY e il 4 ABY assiste all’inseguimento del fratello di Max Rebo, Azool Phantelle, da parte di Jabba the Hutt. Boushh tenta di fermare Phantelle usando un lanciamissili, ma causa molti danni, che poco aiutano Jabba.
Boushh e Leia
Nel 4 ABY si trova su Ord Mantell, dove incontra Leia, Chewbacca e R2. I tre erano sul pianeta per cercare aiuto. Incontrano Maz Kanata per quanto riguarda Han Solo e la sua cattura.
Boushh attacca il trio, ma viene sconfitto e Leia si appropria dell’armatura. Boushh viene imprigionato. La sua carriera termina per mano del Sole Nero, che aveva cercato di ricattare.
Quando Leia arriva al castello di Jabba, però è l’ultima volta in cui indossa l’armatura perché la sua identità viene rivelata, grazie Boba Fett.
Armatura
L’armatura è composta da un abito composto interamente di pelle e guanti. L’elmo è composto da un codificatore vocale, una staffa dotata di uno scanner per la visione laser, che aumenta la precisione nel tiro. Grazie all’elmo è utile anche per adattarsi a quasi tutti i tipi di atmosfera.
L’arma è una lunga lancia con una punta di metallo.
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!
Leggi anche