Il 27 e 28 maggio si è tenuta a Bari, nel Centro Fieristico Nuova Fiera del Levante, la prima edizione del Levante For. L’evento ha richiamato migliaia di appassionati, provenienti da tutta la Puglia ed oltre! Tra le tantissime attività presenti, non poteva mancare un’area interamente dedicata alla nostra amata Galassia Lontana, Lontana.
In compagnia dei ragazzi di Apulian Force Knights
Durante l’evento ho avuto il piacere di parlare con i ragazzi di Apulian Force Knights, un gruppo di appassionati di Star Wars, amanti del Cosplay. Fondato nel 2018 da un piccolo gruppo di appassionati, tra cui Vittorio Vese di (starwarsitalia.it) e Chiara Caruso (super simpatica e super disponibile), si pone come punto di riferimento per tutti gli appassionati in Puglia.
“Il gruppo è nato perché in Puglia non c’era nulla che potesse accogliere i fan di Star Wars e quindi abbiamo fondato questo Fan Club” dice Chiara. Una menzione speciale, nella creazione del Fan Club, lo meritano i ragazzi di Darkside of Naples. Il gruppo, al momento, è composto da 15 membri attivi, che portano i loro costumi in giro per tutta la Puglia.
“Tutti i costumi sono realizzati da noi, fin quando è possibile. Alle volte acquistiamo i kit e li assembliamo” continua Chiara. “Non cerchiamo la perfezione, spingiamo i nostri membri a caratterizzare il proprio personaggio, rendendolo personale”. I nuovi membri vengono seguiti passo per passo nella realizzazione del proprio costume, sempre con un’unica prerogativa, la passione.
Nel futuro di questo Fan Club c’è di sicuro la possibilità di divenire una vera associazione, che possa raggruppare quanti più appassionati possibili, sparsi per tutta la Puglia. La passione che trasmettono è prorompente, così come la loro simpatia. Se siete interessati ad approfondire la loro conoscenza QUESTA è la loro pagina Facebook.
Star Wars è al Levante For
Oltre ad i ragazzi di Apulian Force Knights, erano presenti i ragazzi di Jedi Generation Bari. Nella loro arena i ragazzi si sono esibiti in duelli ed evoluzioni degne di veri Jedi e Sith, intrattenendo la moltitudine di visitatori.
Non potevano mancare i mattoncini Lego, grazie ad i ragazzi di Puglia Brick. Nell’area Lego era presenta una grande area gioco, per tutte le età (la mia piccola Marta ringrazia), oltre ad alcune aree espositive in cui senza dubbio spiccava l’area Lego Star Wars. Al centro di questa isola espositiva spiccavano la Seconda Morte Nera, un Tie Fighter ed un mezzo busto del Maestro Yoda.
E ciliegina sulla torta, non mancavano i fan della nostra amata Saga, alcuni in cosplay, altri con una semplice maglietta a tema. E’ sempre bello vedere che lo spirito di unione e condivisione del fandom è forte. Un piacere vedere le mie principesse (Sara e Marta) indicarmi i personaggi del film, facendo la foto con i propri idoli (spero che crescendo rimanga!).
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!
Leggi Anche:
- Recensione: il mondo secondo Star Wars – Cass Robert Sunstein (GuerrestellariNet)