GuerreStellari.Net

SWTOR – Star Wars The Old Republic: ci sono news importanti

E’ notizia di questi ultimi giorni che Bioware e Eletronic Arts stanno cedendo SWTOR a uno studio chiamato Broadsword Online Games.

Ea ha rilasciato la seguente dichiarazione:

«A quasi 12 anni dal lancio, Star Wars: The Old Republic rimane un successo e continua a far crescere la sua comunità dedicata e appassionata. Siamo così orgogliosi del lavoro svolto dal team e il futuro del gioco e della community continua ad essere molto brillante. Stiamo valutando come offrire al gioco e al team la migliore opportunità di crescere ed evolversi, il che include conversazioni con Broadsword, uno studio boutique specializzato nella fornitura di esperienze online guidate dalla comunità. Il nostro obiettivo è fare ciò che è meglio per il gioco e per i suoi giocatori.»

SWTOR
Un immagine dal gioco SWTOR – Star Wars The Old Republic

Broadsword Online Games

Broadsword Online Games è uno studio specializzato in mmorpg. Credo che molti conoscano giochi come Ultima Online e Dark Age of Camleot. Personalmente non ho mai giocato a nessuno dei due, ma ho sempre sentito critiche generalmente positive su questi due giochi.

Quindi, in realtà potrebbe essere un vantaggio mettere SWTOR in mano a uno sviluppatore che conosce gli mmorpg e, soprattutto, che non ne gestisce tanti.

Bioware e Eletronic Arts

Bioware, per chi non lo sa, è una softerhouse canadese divisione della statunitense Ea specializzate in creazione di videogiochi sia per consolles che per pc. I giochi più famosi, a parte SWTOR, sono Dragon Age e Mass Effect.

Il grande problema, per mio conto di Ea e Bioware, è che non sono in grado di gestire un open world game come SWTOR. Le dinamiche sono completamente diverse rispetto a un gioco come Mass Effect (un gioco bellissimo, ma comunque single player). Ci sono tantissimi fattori da tenere in considerazione, così tanti che, a volte, nemmeno loro sembrano sapere come sistemare i vari bug che si trovano nel gioco.

Secondo le dichiarazioni di Bioware e Ea lavorano a SWTOR circa 80 persone, direi molto poche considerando i bug, gli eventi, gli aggiornamenti e tutto il resto.

Il Taxi di Coruscant su SWTOR

Cosa ne penso

Ammetto che faccio un po’ fatica a digerire questa notizia, ma potrebbe essere un’ottima cosa per SWTOR, considerando anche, che molti degli sviluppatori che si occupano del gioco stanno passando da Bioware a Broadsword. Quindi sono persone che conoscono il gioco, ma sono anche coloro, che hanno fatto il danno dell’apertura delle classi, ne parlo qui.

Sicuramente Boardsword ha una conoscenza maggiore e lascia ben sperare. Anche il fatto che gestiscono pochi giochi, a volte meglio gestire poche cose e fatte bene, che avere tanti giochi e non gestirli perché non si riesce a starci dietro.

Questo cambiamento può portare a tre soluzioni:

Drpund Kaas, capitale dell’Impero Sith, vista dalla Stronghold – SWTOR

Personalmente propendo per l’ultima. Il gioco, nonostante l’età e vecchie meccaniche di gioco, ha sempre degli appassionati; ha sempre persone che fanno pause e poi ritornano. Sarebbe un peccato perdere uno dei pochi giochi basati principalmente sulla storia e non solo sul pvp. Certo la storia non è considerata canon, ma ci sono molte cose, che vengono prese e riportate in canon. Senza considerare gli ultimi annunci di Disney Plus e la live action (o film) ambientata proprio nel periodo del gioco. Potrebbero prendere a piene mani dalle storie dei vari personaggi e portare in canon molti eventi e personaggi che lo meritano.

Intanto mi godo il gioco e attendo ulteriori novità. Appena ce ne sono ve ne renderò conto, ma bisognerà attendere perché anche sul forum ufficiale del gioco tengono la bocca cucita.


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!


Leggi anche

Quali sono i momMeet the Visionaries: Magdalena Osinska e l’episodio “I Am Your Mother” in Visions Volume 2 (GSNET)

Christopher Llpyd in The Mandalorian (GSNET)

IGN

Swtor forum ufficiale

Exit mobile version