Finalmente è uscito il nuovo aggiornamento “Old Wounds”. Ho già avuto modo di giocarlo Lato Chiaro e ora mi sto cimentando nel Lato Oscuro con la mia Agente Imperiale.
L’inizio
Come ogni nuovo aggiornamento della storia si inizia con un lungo video introduttivo, ma devo dire decisamente più corto di altri. Nell’arco di poco tempo rivediamo il “caro” Malgus e sappiamo, che dovremo tornare su Voss, che dopo i fatti di “Eternal Throne” ha ricominciato la costruzione.
Su Voss incontriamo Sana Rae e Arcann, cosa che non fa piacere a tutti visto, che lo incolpano di tutto quello, che è accaduto su Voss.
Lo scopo di questa parte è quello di arrivare a colloquio con “I Tre”, ma andiamo con ordine.
Il Flashpoint
Il nuovo flashpoint è la porta per raggiungere la nuova zona di Voss, senza questo passaggio è impossibile arrivarci.
Se fatto in modalità storia è davvero molto semplice, non servono grandi strategie. I boss vanno giù molto velocemente, compresi quelli, che non trovi lungo il cammino principale.
Sicuramente fatto in master e veteran mode cambia molto: la strategia diventa importante soprattutto quando si incontrano i due Voss, almeno per come ho percepito io il combattimento. Immagino ci sia anche un boss bonus, visto che lungo la strada ho notato una zona che sembra essere preparata proprio per una battaglia contro un boss, ma non sono riuscita a capire come ci si arriva.
C’è una missione bonus, che non ho ancora fatto, che va attivata quando si arriva alla prima porta e bisogna accendere i tre braceri, perché al momento mi sono concentrata principalmente sulla storia.
Un piccolo consiglio: magari a voi non capita, ma a distratti come me sì. Fate attenzione, che ad un certo punto il pavimento ha dei buchi e se ci si cade si muore.
Missioni dopo il flashpoint
Dopo il flashpoint si arriva alla seconda fase: dobbiamo convincere i Tre a riceverci.
L’unico modo è aiutare i Voss e i Gormak nelle loro missioni: hanno dei problemi durante la ricosrtuzione e noi dobbiamo darci da fare per risolvere i loro problemi. Ci saranno anche da fare due missioni giornaliere, che si prendono dal terminale a Interpreter’s Retreat.
Come sempre, alla fine, si dovraà prendere una decisione: se fidarsi dei Gormak o dei Voss. Non so ancora se questa scelta porterà delle conseguenze, ma credo lo vedremo nei prossimi aggiornamenti.
Cosa ne penso
Che se le voci del trasferimento sono vere non vedo l’ora venga fatto.
Mi ha dato come l’impressione di una cosa buttata lì: che uno faccia il Lato Chiaro o il Lato Oscuro non cambia, la storia è quella. Non c’è una reale divisione, che sarebbe stata logica per come si svolgono i fatti: una fazione prende la reliquia, l’altra no e reagisce di conseguenza. Invece no.
Nella prima missione in cui salvi i Voss non hanno fatto nemmeno la fatica di cambiare la voce in base a se clicchi su un Voss o un Gormak.
I dialoghi, per così dire, minori sono buttati lì. Questa osa che c’era anche in Fallen Empire e Eternal Throne, ma lì sono limitati.
Nellamega patch non hanno nemmeno risolto il problema di Amity: la sua quest non si trova, ed averlo per un solo personaggio è frustrante.
Voto 7 (solo perché mi piacciono molto le ambientazioni)
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!
Leggi anche