L’intervista a Hasbro alla San Diego Comic Con

Nella nottata di domenica ho avuto la possibilità di fare un’intervista sugli annunci che ci sono stati durante la San Diego Comc Con questo weekend.

Hasbro
Comandante Appo da The Clone Wards e dalla serie Obi-Wan Kenobi – Hasbro Figure

Comandante Appo

Domanda: Il Comandante Appo è uno dei Cloni che preferisco, anche perché è il Comandante della 501, è per questo motivo che avete deciso di produrla assieme a quella di Darth Vader? E farete anche altri Cloni, più o meno famosi?

Risposta: sicuramente è uno dei motivi, anche se non si vede nella serie di Obi-Wan, ma quasi sicuramente è presente anche se rimane sullo sfondo. Comunque i Cloni sono fra le figure più amate di Star Wars e non avendola mai fatta, abbiamo avuto l’opportunità di farlo. Sicuramente ci saranno altri Cloni, ne abbiamo già fatti in passato e ne faremo altri.

The Ghost da Ahsoka e Rebels – Halsab – Hasbro Pulse

The Ghost

Domanda: un altro grande annuncio è stato la Ghost di Rebels del progetto Halslab. Potete spiegare cos’è il progetto Halslab?

Risposta: Halsab è un progetto crowfounding, che lascia in mano ai fan la decisione di produrre un dato oggetto come, in questo caso The Ghost di Rebels. Viene aperta una pagina dedicata solamente all’oggetto in questione e se viene raggiunto il target il prodotto viene messo in produzione.

The Ghost è stato il primo modello del progetto Halslab, che abbiamo avuto l’opportunità di mostrare dal vivo per la prima volta in assoluto. La San Diego Comic Con è stata una bella opportunità per vedere la reazione dei fan, che è stata di entusiasmo.

Hera Syndulla da Ahsoka e Rebels – Hasbro

Domanda: La Ghost che avete creato è uguale alla Ghost che vedremo nella Live Action, o sarà come quella di Rebels?

Risposta: sarà come quella che vedremo nella live action di Ahsoka. Abbiamo lavorato gomito a gomito con i produttori della serie per la sua realizzazione. Abbiamo potuto lavorare utilizzando sia il progetto che i disegni delle decorazioni, che sono state di grande ispirazione per la creazione della Ghost che vedete. E’ stato un lavoro lungo e difficile, ma ci ha dato una grande soddisfazione, soprattutto per la reazione dei fan. E’ stata anche l’occasione di creare le figure di Hera e Zeb: abbiamo preso come appariranno in Ahsoka, ma indossano gli abiti di Rebels.

Domanda: ho visto la presenza di Chopper sulla Phantom: può girare il capo a destra e sinistra, ma si può estrarre?

Risposta: si può togliere, ma non avrà il corpo come altri. Non è una figura intera, ma si vede esattamente dove vogliamo andare, così come si nota con gli altri personaggi della collezione legata ad Ahsoka.

Krrsantan dalla serie di Boba Fett – Hasbro

Domanda: potete spiegare perché avete scelto proprio Krrsantan come esclusiva legata a Boba Fett? Ci sono molti altri personaggi legati alla live action, ma voi avete scelto proprio lui.

Risposta: innanzitutto per il legame con l’universo espanso di Star Wars e perché è piaciuto ai fan. Ci sono molti accessori anche ispirati ai fumetti, che lo accompagnano e abbiamo pensato che la San Diego Comic Con fosse l’occasione giusta per presentare questo personaggio.

Comandante Appo – Hasbro

Cosa ne penso

Innazitutto non posso che ringraziare chi mi ha dedicato il tempo durante l’intervista e per quello che mi ha raccontato, mi spiace molto non essere potuta essere presente di persona. Poter vedere la Ghost dal vivo deve essere stata una bellissima cosa.

La creazione della Ghost è una delle rivelazioni che mi entusiasma di più: poterla vedere finalmente dal “vivo” è veramente emozionante. Quante volte mi sono immaginata come membro dell’equipaggio della Ghost.

Il Comandante Appo è, però, la rivelazione che mi ha entusiasmato di più: amo profondamente i Cloni (più rivedo The Clone Wars e The Bad Batch più me ne innamoro). Vedere anche un clone meno conosciuto ai più mi fa davvero piacere. Credo che i Cloni meritino sicuramente più spazio. Qualcuno dirà che non se ne può più ma, secondo me, i Cloni hanno ancora tanto da dire. Basta pensare a Nax, il Clone che abbiamo visto in Obi-Wan: qual’è la sua storia? Così come lui tanti altri Cloni meriterebbero le luci della ribalta.


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!


Leggi anche

Guerre Stellari Gathering 2023: La Vendetta del Movieland (GSNET)

Hasbropluse

Exit mobile version