La storia
Morgan Elsbeth è un’umana di cui si sa veramente poco. Grazie a Ahsoka Tano veniamo a conoscenza, forse, del fatto più importante: la sua gente è sta massacrata durante le Guerre dei Cloni.
Questo avvenimento, ha portato Morgan Elsbeth a collaborare con l’Impero per il rafforzamento della Flotta Imperiale. Fu la causa del prosciugamento delle risorse di moltissimi pianeti.
Durante il suo peregrinare, è entrata in possesso di una lancia di beskar, che ha imparato a maneggiare con maestria.
L’incontro con Ahsoka Tano
Il primo vero incontro con Morgan Elsbeth lo abbiamo su Corvus, infatti, nel 9 ABY ottiene la carica di Magistrato di Calodan. La città è circondata da foreste.
Qui assume Lang, un mercenario umano, che ricopre il ruolo sia di comandante dell’esercito, sia di esecutore degli ordini di Morgan Elsbeth.
In quello stesso anno, Morgan Elsbeth incontra Ahsoka Tano, che è alla ricerca del Grande Ammiraglio Thrawn. Il Magistrato assolda Din Djarin per uccidere la Jedi, in cambio della lancia di beskar.
All’apparenza Din Djarin accetta, ma il reale scopo del Mandaloriano era di riportare Grogu dai Jedi. Per far sì che Ahsoka Tano addestri Grogu, accetta di combattere assieme a lei. Din Djarin si occupa di Lang, mentre Ahsoka di Morgan Elsbeth.
Ahsoka e il Mandaloriano usciranno vincitori dalla battaglia.
Personalità
Morgan Elsbeth è priva di ogni sentimento ed estremamente vendicativa. Non si fa problemi a sacrificare persone innocenti per i suoi scopi, e nemmeno di usarli come merce di scambio contro i suoi nemici. Durante l’episodio 13 di The Mandalorian (The Jedi) afferma che la vita degli abitanti di Calodan valgono zero.
E’ anche un’opportunista: basta vedere che uso cerca di fare del Mandaloriano, lasciando a lui la gatta da pelare.
E’ anche molto fedele al suo Maestro, il Grande Ammiraglio Thrawn.
Ma chi è Morgan Elsbeth?
Ho letto davvero tante teorie su chi fosse il Magistrato, ma quella che mi intriga di più è quella apparsa su Star Wars Addicted. Ammetto che è anche per la fonte: l’hairstylist dello show, ma è anche quella più affiascinate. Fa anche capire perché Morgan Elsbeth è fedele a Thrawn e non a Palpatine.
L’haistylist ha detto che Morgan Elsbeth è sopravvissuta al massacro delle Sorelle della Notte. Quindi, secondo questa fonte, sarebbe anche un’Apprendista delle Sorelle della Notte e quindi sarebbe la depositaria della loro eredità.
Cosa ne penso
Fin dal primo momento sono rimasta affascinata da questo personaggio. Un po’ come successo per Anakin, mi sono subito domandata quale fosse la sua vera storia. Ho sempre voluto sapere cosa l’avesse portata ad essere così fredda e priva di ogni emozione.
Comunque, il momento che ho preferito, è stato il momento del combattimento: forse un po’ lento, ma ne sono stata ipnotizzata. Sembrava più una cerimonia, che un vero e proprio combattimento.
E poi la domanda di Ahsoka: “Dov’è il tuo Master? Dov’è il Grande Ammiraglio Thrawn?”. Ammetto di aver fatto un salto sulla sedia, e Morgan Elsbeth è diventata ancora più affascinate.
Spero di vedere il primo incontro fra Morgan Elsbeth e Thrawn. In realtà, spero di vedere molto su di lei.
Ma non manca molto vero? Voi che ne pensate del Magistrato?
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!
Leggi anche:
Morgan Elsbeth, il Magistrato: ecco chi potrebbe essere davvero (Star Wars Addicted)