SWTOR – Star Wars the Old Republic: giocare assieme

Finalmente possiamo giocare assieme a Star Wars The Old Republic perché ho una connessione stabile.

Chiedo gentilmente di leggere fino alla fine. So che è lungo come post, ma per un evento rilassante sia per me, che per voi, è imporante seguire delle linee guida.

Quando sarà

La prima diretta sarà il 23 Ottobre 2023 alle 21:30.

Mercoledì 18 Ottobre pubblicherò un sondaggio per capire se inizierò a giocare con l’Impero o con la Relubblica.

SWTOR server

Cosa farò io

Metto a disposizione il mio account su Darth Malgus per le live.

Le live saranno una volta alla settimana e saranno comunicate di volta in volta sul sito di guerrestellari.net.

Se si giocheranno due personaggi (uno Lato Oscuro e uno Lato Chiaro) le live saranno alternate.

I personaggi già creati saranno ad uso esclusivo mio, faranno delle live, ma non avrete nessun controllo della loro storia e/o decisioni.

Uno dei miei personaggi principali: Agente Imperiale Mirel Dameron

Creerò un personaggio alla volta in modo da poter vedere le storie principali delle varie classi (la storia è la stessa, ma cambia l’angolazione in cui la si guarda).

Deciderò la specializzazione della classe, generalmente la principale avrà a disposizione lo stelth, e l’aspetto del personaggio.

Quello che farò durante il gioco

Cercherò di morire il meno possibile, ma non sono una giocatrice hardcore. Gioco per divertirmi e non presto attenzione alle build non facendo operations.

Verranno fatte solo le missioni principali che portano avanti la storia. Tutte le classi verranno portate fino alla fine della storia principale, lvl 50.

Eventuali storie del pianeta, eroiche, missioni secondarie verranno ignorate. Le eroiche di Yavin verranno fatte solo la prima volta perché funzionali alla storia.

Yavin: qui si incontrano sia Lato Chiaro che Lato Oscuro – Una collaborazione fruttuosa, forse

Verranno fatti i flashpoint (tutti) in versione storia. Per le versione veteran e master serve un gruppo che conosce il flashpoint.

Verranno fatte le missioni base con la nave. Non verranno fatte le eroiche.

Non potranno essere fatte eventuali operations: serve un gruppo che conosce esattamente la missione (o che ha voglia di imparare come devo imparare io) e tanto tempo. Ho fatto alcune operations e ci abbiamo impiegato una sera solo per una (con un gruppo che sapeva come fare).

Varie ed eventuali

Se avete dubbi o chiarimenti sulle meccaniche di gioco sarò felice di rispondere.

Il gioco, purtroppo, non ha la traduzione in italiano, ma saranno attivi i sottotitoli, sempre in inglese.

La nuova espansione The Old Wpunds, flashpoint

Ho una gilda Lato Oscuro, che al momento, rimarrà chiusa ad eventuali ingressi, ma nulla vieta di crearne una per Lato (una Oscuro e l’altra Chiaro) per poter avere i vantaggi di gilda. Servono almeno 4 persone per creare una gilda.

Una piccola nota: ho attivato la sottoscrizione al gioco, perché devo completare la nave di gilda che ha la mia agente imperiale e serve poter portare con sé molti crediti, senza contare le armature che continuo a comprare ai miei personaggi. Per giocare non è indispensabile la sottoscrizione: al momento sono disponibili il gioco principale e le prime due espansioni. Se volete sbloccare tutte le espansione basta fare la sottoscrizione per un mese e poi sono sbloccate per sempre, anche nel caso decidiate di non pagare più.

La mia sottoscrizione su SWTOR servirà anche per avere un gioco più liscio e semplice, potendo sbloccare tutto quello che serve per il gioco.

Che l’eterna battaglia fra Lato Chiaro e Lato Oscuro abbia inizio

Cosa potrete fare voi

Potrete scegliere il lato con cui giocheremo: Lato Chiaro o Lato Oscuro.

Una volta scelto, sceglieremo la classe con cui giocare. Dal mio punto di vista, le storie più interessanti sono:

Potete scegliere la risposta da far dare al personaggio.

Potete scegliere anche se il personaggio sceglierà l’azione da Lato Oscuro o Lato Chiaro.

Due modi di scegliere come proseguire: con la scelta per il Lato o con scelte che non impattano sull’allineamento del personaggio

Potrete scegliere eventuali romance, sia nella storia principale che poi nelle espansioni.

Non potrete decidere chi uccidere per primo nei flashpoint, alcune volte ci sono delle tattiche che vanno rispettate, anche se ammetto che non sempre le rispetto.

Dopo la fine della missione

Porterò avanti un personaggio per Lato (uno per il Lato Oscuro e uno per il Lato Chiaro). Per un po’ le storie saranno praticamente identiche, salvo per qualche differenza se si porta un Force User o meno, quindi sarebbe noioso rivedere per ogni personaggio la stessa identica storia. E’ anche vero che si possono fare scelte diverse, ma la storia è quella, non ci sono angolazioni diverse come la storia della professione.

Sith Warrior, Darth Marr e soldato Imperiale

E se qualcuno volesse giocare a SWTOR con me durante le dirette

Ne sarò immensamente felice, mi piace condividere una mia passione con gli altri.

Se siete interessati basta lasciare un messaggio durante la live o sotto uno dei post dedicati al gioco su FB. Poi vi contatterò io.

Innanzitutto si deve essere disposti a seguire il ritmo della diretta, non si fanno fast run o si saltano cinematic, quello si potrà fare una volta finito tutte le missioni principali di classe e le due volte delle espansioni. La storia è la parte migliore di SWTOR ed è un peccato perderla.

Dovrete creare un personaggio con una professione diversa, non la stessa, qualche giorno prima della diretta. Vi aiuterò con uno dei miei personaggi principali a raggiungere il livello del personaggio che uso per la diretta. Una volta raggiunto il livello si attender la live per continuare a giocare con il personaggio.

Ponte di comando dell’ X-70B Phantom, nave dell’Agente Imperiale

Un po’ di regole per un sano gioco

Ci sono piccole regole da seguire:

Saranno al massimo altre 3 persone.

Se ci saranno più persone interessate a giocare il live, creerò un nuovo pg con una professione diversa. In questo caso inizieriemo tutti dal lvl 1. Se ci saranno più gruppi ci si alternerà durante le live. Comunque i gruppi saranno al massimo 3.

Se si vuole creare una golda per i personaggi della live possiamo farlo. Ogni personaggio può scegliere la propria gilda.

L’infermeria dell’ X-70B Phantom, nave dell’Agente Imperiale

Se volete giocare con me a SWTOR al di fuori della live

Basta che avvisiate in chat o sotto un post su FB dedicato al gioco. Poi vi contatterò io.

Ovviamente le restrizioni sono meno, ma rimane quella della professione diversa e del Lato in modo da poter giocare tutti assieme. Rimane il server (Darth Malgus).

Questi personaggi non saranno usati durante le live. Quando arriverò con i personaggi creati per giocare con voi a lvl 80 inizierò a giocare con i miei main.

Se si vuole creare una gilda (Lato Repubblica, Lato Impero già ce l’ho) per i personaggi che giocano fuori dalle live si può fare.


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!


Leggi anche

Il Lato Oscuro di Anakin Skywalker: l’unico responsabile (GSNET)

Exit mobile version