GuerreStellari.Net

Star Wars Knights of the Old Republic: Sony spiega la cancellazione

Star Wars Knights of the Old Republic davvero cancellato dalla Sony?

Sony in questi giorni ha cancellato il trailer di presentazione di Star Wars Knights of the Old Republic dai canali ufficiali della PlayStation non solo sul sito ufficiale ma anche sulle piattaforme social YouTube, X (ex twitter), Facebook e Instagram.
Molti si erano chiesti le reali motivazioni per le quali la Sony avesse frettolosamente eliminato i contenuti.

Come sempre diverse sono state le reazioni e sono riemerse le solite affermazioni per le quali si pensa che la nota casa che promuove anche videogiochi abbia deciso di eliminare deinitivamente la produzione di un gioco molto atteso da parte di tutto il fandom di Star Wars.

Il motivo ora è stato rilevato attraverso un canale ufficiale.

Il giornalista Stephen Totilo ha contattato PlayStation per avere chiarimenti in merito, la compagnia ha specificato che la rimozione del trailer è dovuta alla scadenza dei diritti sulle musiche:

“Come parte delle nostre normali attività, rimuoviamo dai nostri canali tutti gli asset di cui non deteniamo più i diritti di utilizzo e le cui licenze musicali sono scadute.”

Il portavce della Sony si è pronunciato in modo chiaro, tuttavia lo stesso giornalista è rimasto sorpreso che le musiche di un videogioco di prossima uscita possa ritrovarsi con dei diritti scaduti in partenza.
Stiamo parlando pur sempre della PlayStation che su Youtube ancora oggi ospita trailer e video di giochi Star Wars usciti oltre dieci anni fa.

Questa mossa della nota azienda non fa che rafforzare la tesi che i problemi di sviluppo della Saber Interactive ed Embracer Group stanno portando ormai a rinunciare al progetto, se poi pensiamo ai problemi economi della holdind europea tutto quadra.

Embracer ancora ad oggi nega che questo possa avveniere e che il remake di Star Wars Knights of the Old Republic non sia in alcun modo in pericolo.

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!

Exit mobile version