Star Wars. La serie tv Ahsoka di Dave Filoni (disponibile su Disney+) ha portato in scena uno dei più grandi personaggi più amati dell’universo cartaceo: il Grande Ammiraglio Thrawn.
Nel nuovo canone ufficiale, Thrawn è stato reintrodotto nella serie animata Star Wars Rebels, in cui è uno dei principali nemici della cellula ribelle guidata da Hera Syndulla. Infatti, appare nella terza e nella quarta stagione della serie, che sono ambientate tra i film La vendetta dei Sith e Una nuova speranza.
Il Grande Ammiraglio è anche il protagonista di una serie di romanzi scritti da Timothy Zahn, che esplorano la sua ascesa nell’Impero Galattico e le sue alleanze con altri personaggi come Darth Vader e l’Imperatore Palpatine.
I romanzi sono: Thrawn, Thrawn: Alleanze, Thrawn: Tradimento, Thrawn: L’Ascendenza – Insorge il Caos, Thrawn: L’Ascendenza – Il Bene Superiore e Thrawn: L’Ascendenza – Il Male Minore. Questi romanzi sono ambientati in diversi periodi della vita di Thrawn, prima, durante e dopo la sua partecipazione a Star Wars Rebels.
Star Wars: villain? Niente affatto: la minaccia nascosta
Chi ha letto i romanzi di Timothy Zahn sa bene che non è propriamente corretto indicare Thrawn come un vero e proprio villain.
Thrawn ha una missione ben precisa e molto ambiziosa. Addirittura il suo fine ultimo potrebbe rivelarsi essenziale per la salvezza stessa della galassia conosciuta. Infatti, lui è un membro dell’Ascendenza Chiss, una potente civiltà che vive nelle Regioni Ignote e che si occupa di mantenere l’ordine e l’equilibrio tra le varie fazioni che popolano quelle zone.
Thrawn ha scoperto che l’Ascendenza è minacciata da una forza oscura terrificante: i Grysk.
I grysk sono una specie bellicosa che vive nelle Regioni Ignote, una zona pericolosa e misteriosa della galassia al di là del bordo esterno. Sono considerati semi-leggendari, anche tra i popoli delle Regioni Ignote, e hanno la capacità di piegare le menti e le anime delle altre specie al loro volere, facendole diventare i loro “clienti”. I grysk hanno combattuto contro l’Ascendenza Chiss e altre fazioni e specie, e hanno cercato di espandersi anche nei territori dell’Impero Galattico.
Per contrastare questa minaccia, Thrawn aveva deciso di infiltrarsi nell’Impero Galattico e di guadagnarsi la fiducia dell’Imperatore Palpatine, al fine di ottenere risorse, informazioni e alleati per la sua missione.
Se Thrawn non riuscirà a ripristinare l’Impero, forse un domani la galassia intera sarà esposta a questa minaccia, che nemmeno i Jedi riusciranno a debellare. Paradossalmente, il Grande Ammiraglio è la “nostra nuova speranza”…
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!