Si è concluso da qualche il giorno il New York Comic Con (NYCC), uno degli eventi più importanti nel settore dell’intrattenimento. Non sono mancate le novità a sfondo Star Wars, tra cui le novità editoriali di Lucasfilm!
NYCC 2023 – una Galassia di Libri e Fumetti
A svelarci le novità in arrivo negli Stati Uniti (sicuramente gli amici di Panini Comics li porteranno anche nel nostro paese), erano presenti alcuni dei maggiori autori del momento; Charles Soule (trovate QUI la recensione del suo ultimo lavoro), Megan Crouse, Claudia Gray, Marc Guggenheim, E.K. Johnston, John Jackson Miller, Greg Pak, Ethan Saks, Rosemary Soule e Alyssa Wong. A presentare queste succulente novità Michael Siglain, direttore creativo di Lucasfilm Publishing. Ma ora, bando alle ciance, diamo uno sguardo più approfondito!
Star Wars: Mace Windu
Bombissima del NYCC! Uno dei Jedi preferiti dai fan avrà finalmente il suo spazio! Parliamo di Star Wars: Mace Windu! Questa miniserie targata Marvel uscirà a Gennaio, giusto in tempo per celebrare il 25° anniversario di Star Wars: La Minaccia Fantasma, pellicola in cui compare per la prima volta il personaggio interpretato dal grande Samuel L. Jackson.
La serie, scritta da Marc Bernardin, è stata annunciata con questa copertina di Mateus Manhanini.
Star Wars: Jango Fett
Dopo Mace, spazio anche al suo rivale, Jango Fett!
Lo scrittore Ethan Sacks, già al lavoro sulla fantastica sere Bounty Hunters (che presto terminerà), dirigerà questa miniserie targata Marvel. L’uscita prevista è Marzo.
A disegnare questa incredibile copertina, l’artista Leinil Francis Yu.
Thrawn: Alliances
Tra gli annunci non poteva mancare il Grande Ammiraglio Thrawn, sicuramente tra i personaggi più in voga del momento!
Il nuovo adattamento Marvel sarà scritto, niente poco di meno, dal suo creatore, Timothy Zahn, affiancato da Jody Houser. Il suo debutto è previsto per Gennaio con questa fantastica copertina di Rod Reis.
Star Wars: Hyperspace Stories – Qui-Gon e Obi-Wan
Il tandem Maestro-Apprendista preferito da moltissimi fan, Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi, fa il suo esordio nella linea Hyperspace Stories.
Qui-Gon sarà scritta da George Mann ed illustrata dal nostro Andrea Mutti. Mentre Obi-Wan sarà scritto da Cecil Castellucci ed illustrato da Lucas Marangon.
Non abbiamo ancora una data d’uscita, mentre le bellissime copertine sono di Michael Cho.
Star Wars: The High Republic Fase III
Come sappiamo tutti, molto presto partirà la Fase III dell’Alta Repubblica. E qui abbiamo delle anticipazioni su Shadows of Starlight numero #4 ed il numero #3 della serie regolare, entrambe le copertine sono di Phil Noto con uscita prevista per Gennaio.
Il primo, scritto da Charles Soule, presenta Marchion Ro che impugna la spada laser di Loden Greatstorm.
Il secondo, sempre scritto da Cavan Scott, ci mostra la Jedi Keeve Trennis che duella con Lourna Dee.
Star Wars: The High Republic – Adventures #3
La Dark Horse ci mostra la copertina di Star Wars: The High Republic Adventures #3, con il ritorno di Kantam Sy immerso in uno scontro con Tartal VII. I disegni sono di Harvey e Kevin Tolibao, mentre a scriverla sarà Daniel José Older. In arrivo per Febbraio.
Star Wars: The High Republic – The Lightsaber Collection
Insight Editions ci mostra un nuovo libro bomba sulle spade laser al NYCC. Potremo ammirare tutte le else presenti nell’Alta Repubblica, con illustrazioni a colori dell’arma e del suo possessore.
Star Wars: Return of the Jedi – A Visual Archive
Quest’anno abbiamo celebrato il 40° anniversario del Ritorno dello Jedi, pellicola conclusiva della Trilogia Originale. La copertina è illustrata da Ise Ananphada, mentre a scriverla il trio Kelly Knox, Clayton Sandell e S.T. Bende.
Questo nuovo Visual Archive uscirà a Marzo.
Star Wars: Dad Jokes
Ammettiamolo, tutti abbiamo un genitore spiritoso, che ama fare battute. O per lo meno crede di esserlo! E se questi fosse Darth Vader?
Chronicle Books ha svelato questo nuovo libro di barzellette e giochi di parole, per i fan di tutte le età. Star Wars: Dad Jokes è scritto da Kelly Knox con copertina ed illustrazioni di Johnny Sampson.
Star Wars: Tales from the Death Star
Giusto in tempo per Halloween! Cavan Scott ha scritto queste “terrificanti” racconti, disegnati dal nostro Vincenzo Riccardi, Fico Ossio, Sebastian Cheng, Ingo Römling e Juan Samu.
Star Wars: The High Republic Character Encyclopedia
Amo tantissimo le guide realizzate da DK. Ecco una che sicuramente non mi lascerò sfuggire!
Nell’immagine rivelata notiamo un Dexter Jettster nei panni di esploratore iperspaziale, la regina dei pirati Maz Kanata e lo spaventoso Nameless. Inoltre, Porter Engle, la Lama di Bardotta e la Madre del Sentiero della Mano Aperta.
Star Wars: Jedi Brave in Every Way
Questo libro illustrato per bambini è scritto da Rosemary e Charles Soule, porterà i nostri piccoli esploratori spaziali a conoscere una o due cose sul coraggio. Le bellissime illustrazioni sono di Valeria Valdivia.
Tutti annunci davvero molto interessanti. Per un amante e collezionista di fumetti, naturalmente, aspetto i volumi in italiano con estrema ansia. Windu e Jango sono due personaggi estremamente attraenti per noi fan, e di cui conosciamo molto poco. Quindi ben venga che si sviluppino storie su di loro! Ma in linea generale è tutto davvero molto interessante, per cui non ci resta che attendere le pubblicazioni anche nel nostro paese!
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!
Leggi Anche:
- Cartoomics Milano 2023 – conto alla rovescia (GuerreStellariNet)
- NYCC 2023: 13 punti salienti del panel editoriale di Lucasfilm (StarWarsCom)