GuerreStellari.Net

Purge Trooper TMS081 Hot Toys – Recensione

Locandina Purge Trooper

Analizziamo insieme uno degli ultimi Hot Toys dedicati al mondo di Star Wars e distribuiti a livello globale con licenza dalla Disney© e Lucasfilm Ltd. Stiamo parlando del Purge Trooper!

Il Purge Trooper TMS081 della linea: Television Masterpiece Series prodotto dalla Hot Toys Limited © entra ufficialmente in commercio a partire da Luglio 2023, dopo l’apertura dei preordini per il mercato europeo il 18 Luglio 2022. L’action figure rientra nella serie denominata: 1/6th Scale Collectible Series, nota a tutto il mondo dei collezionisti del genere per la sua peculiarità nel rappresentare i personaggi più iconici della saga di Star Wars, in scala ridotta e senza rinunciare ai dettagli. Nello specifico, questo Purge Trooper si ispira alla serie Star Wars: Obi-Wan Kenobi (2022) dove appare per la prima volta in questa nuova versione. Per maggiori info sulla storia e le varianti estetiche del Purge Trooper ti reindirizziamo alla fine dell’articolo.

Riferimenti Prodotto:

Il Packaging

Il packaging rispecchia il target premium dell’action figure ed è di ottima qualità, ideale anche per l’esposizione. Non manca il brown box a corredo che completa la dotazione dell’oggetto ai fini collezionistici. Sul retro troviamo una serie di riferimenti sul produttore, descrizione oggetto, catene di distribuzione asiatiche ufficiali e tutte le marcature di autorizzazione alla vendita.

Unboxing

L’unboxing è stato piacevole in tutti i suoi passaggi, l’intera figure è imballata in ogni sua parte e tra i pezzi di armatura è presente una spugna protettiva, la basetta dotata di targhetta nominativa a sua volta possiede un suo imballo ed è accompagnata da un piedistallo per il sostegno della figure. Inoltre troviamo come extra un E-11D Blaster Carbine e 4 pezzi di mani sostituibili. A seguire il riepilogo dettagliato degli accessori in dotazione.

Accessori in dotazione:

Particolari

La cura dei dettagli è elevata in ogni sua parte, come si evince dalle foto, troviamo un action figure ben fatta e molto appariscente a livello estetico. L’armatura con questo nero gloss luccica sotto la luce e col contrasto del rosso di alcuni elementi dona un effetto particolare. Il casco con questa forma, che richiama molto quello dello Stormtrooper e in parte l’elmo di Darth Vader , è qualcosa di fenomenale se andiamo a notare in aggiunta i dettagli rossi a contrasto. Non passano inosservati di certo la sotto tuta nera in tessuto, il gonnellino semi-aperto in pelle nera bordato di rosso ed il Red Pauldron nonché lo spallaccio in pelle di coloro rosso. A seguire lo specchietto con le migliori caratteristiche estetiche di questo Purge Trooper.

Caratteristiche estetiche del Purge Trooper:

Posizionamento

L’action figure presenta 30 punti di snodo che le permettono di assumere varie pose a seconda dell’esigenza espositiva. I giunti possono sembrare rigidi ma questa caratteristica fornisce un’ottima stabilità una volta trovata la posizione desiderata.

Conclusione

Sono rimasto molto soddisfatto dall’acquisto di questo Hot Toys e non avevo dubbi sulla qualità costruttiva di queste action figures divenute ormai un must have tra i collezionisti. Sento di poter consigliare all’acquisto di questo prodotto, chi ha amato questa nuova versione del Purge Trooper anche se non ha fatto un’importante comparsa nel piccolo schermo. Online si possono trovare molti siti che distribuiscono queste Hot Toys da collezione, a seconda dalla provenienza e costi di importazione accessori, nel mio caso ho rivolto la mia attenzione al negozio Edoras di Maurizio Maina, che mi ha fornito supporto per tutto il tempo decorso dal preordine fino alla consegna del prodotto e lo ringrazio per questo.

Edoras volantino

Storia

I Purge Troopers, conosciuti anche come Purge Stormtroopers, erano una variante d’élite degli Stormtrooper utilizzati dal misterioso Inquisitorio dell’Impero Galattico come forze speciali e squadroni della morte sacrificabili, per dare la caccia ai Jedi sopravvissuti, appunto, alla Grande Purga.

Varianti estetiche

I Purge Troopers hanno debuttato nel fumetto canonico del 2017 Darth Vader. Qui vengono chiamati “Inquisitor Troopers” e presentano un estetica che richiamava molto il casco di un Clone. Successivamente una loro versione è stata ufficialmente presentata con il nome di “Electrostaff Purge Troopers” alla Celebration di Chicago del 13 aprile 2019 durante il panel dedicato al videogioco Star Wars Jedi: Fallen Order, pubblicato il 15 novembre 2019. Infine, nella serie Obi-Wan Kenobi andata in onda su Disney+ nel 2022, appaiono i “Purge Troopers” in una nuova veste estetica, con il casco che è un mix tra quello dello Stormtrooper e l’elmo di Darth Vader, ovvero la versione oggetto della nostra action figure!

Gli Inquisitor Trooper apparsi nella serie a fumetti Darth Vader (2017)
Una versione dei Purge Trooper apparsa nel videogioco Star Wars Jedi: Fallen Order
Un Electrostaff Purge Trooper presente in Star Wars Jedi: Fallen Order
Il Purge Trooper appare nel 4° Episodio della serie Star Wars: Obi-Wan Kenobi

Opere in cui appaiono i Purge Troopers

Se hai amato questo Purge Trooper si consiglia la statuetta ARTFX prodotta da Kotobukija, per maggiori info trovi tutto al nostro articolo di riferimento.


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!

Exit mobile version