[RECENSIONE] – Star Wars: Storie dall’Iperspazio – Ribelli e Resistenza

Tra le novità di Panini Comics spicca questo fantastico volume: Star Wars: Storie dall’Iperspazio – Ribelli e Resistenza. Un volume molto interessante, che contiene ben quattro storie, tutte ambientate in diverse epoche della time line di Star Wars.

Star Wars: Storie dall’Iperspazio – Ribelli e Resistenza

Descrizione

Dall’ascesa dei Sith all’oppressione del Primo Ordine, il Lato Oscuro ha sempre minacciato di estinguere la luce della speranza nella galassia. Ma in ogni epoca, degli eroi si sono opposti con coraggio all’oscurità! Al culmine delle Guerre dei Cloni, Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi combattono contro l’insidioso Generale Grievous. Nei primi giorni della Ribellione. Luke Skywalker e Leia Organa scoprono una base Imperiale nascosta. E durante l’ascesa del Primo Ordine, Finn, Poe, Rey e Chewbacca combattono assaltatori e cacciatori di taglie per mantenere viva la scintilla della Resistenza.

Storie Iperspazio
  • Autori: Megan Huang, Amanda Deibert, Lucas Marangon 
  • Data di uscita: 14 set 2023 
  • Tipo prodotto: Fumetti 
  • Pagine: 96 
  • Formato: 17X26 
  • Contiene: Star Wars: Hyperspace Stories (2023) #1/4
  • Rilegatura: Cartonato 
  • Interni: Colori 
  • ISBN: 9788828755388 

Hyperspace Stories #1 – Padme sempre nei guai!

La prima storia del volume ha come protagonisti Obi-Wan ed Anakin, e si svolge nel pieno della Guerra dei Cloni, tra Episodio II ed Episodio III. Durante una missione diplomatica, la Senatrice Amidala viene rapita. Toccherà ai Jedi il compito di trarla in salvo.

Hyperspace Stories #2

In questa breve storia i protagonisti sono Luke Skywalker e la Principessa Leia. Ritroviamo i nostri due ribelli preferiti in una delicata missione di ricognizione. Gli eventi della storia dovrebbero svolgersi dopo, Una Nuova Speranza, con l’Alleanza Ribelle alla disperata ricerca di una nuova base operativa. Segue una missione pericolosa, minacciata dagli Stormtroopers, in cui i gemelli dovranno dar prova del loro valore.

Nota negativa: il mio volume (spero solo il mio) presenta degli evidenti problemi di stampa, che naturalmente fanno storcere il naso.

Hyperspace Stories #3

Poe e Finn, hanno l’arduo compito di procurare del bestiame per nutrire i membri della Resistenza. Sul pianeta Kamil, famoso per il suo commercio di bestiame, le contrattazioni non procedono troppo bene per gli Eroi della Resistenza. A metterci lo zampino, naturalmente, il solito manipoli di soldati del Primo Ordine. Riuscirà il famigerato duo ad uscirne incolume?

Hyperscape Stories #4

Dopo Poe e Finn, è il turno di Rey e Chewie. Durante il Giorno della Vita, una cacciatrice di taglie minaccia la festa degli Wookiee su Kashyyyk. Sarà compito di Rey, e degli Wookiee, salvare la situazione. Il fumetto è scritto come se fosse narrato, in un classico canto natalizio tipo Il Grinch, con la voce narrante che si esprime in rima.

Star Wars: Hyperspace Stories #1 – Voto: 6,5

Questo curioso albo è in vendita direttamente sullo Store di Panini Comics.

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!


Leggi Anche:

Exit mobile version