GuerreStellari.Net

[RECENSIONE] – Star Wars: L’Alta Repubblica – La Lama

Tra le novità di Panini Comics, spicca Star Wars: L’Alta Repubblica – La Lama. Un volume, auto conclusivo, in cui facciamo la conoscenza di due incredibili Cavalieri Jedi; Porter Engle e Barash Silvain. Un fumetto ricco d’azione che vi incollerà alla lettura.

Star Wars: L’Alta Repubblica – La Lama

Descrizione

Porter Engle è forse il Jedi dell’Alta Repubblica più abile con la spada laser. Insieme a sua sorella, il Cavaliere Jedi Barash Silvain, viaggia per la galassia come guardiano di pace e giustizia. I due Jedi si recano su un pianeta lontano al confine della Repubblica in risposta a una disperata richiesta d’aiuto, e non c’è dubbio che riusciranno nell’impresa. Perché nessuno nella galassia ha più intuito e acume di Barash Silvain e nessuno combatte come Porter Engle. Nessun guerriero può opporsi a lui. Ma le loro convinzioni stanno per cadere. Fragorosamente.

La Lama
  • Autori: Charles Soule, Marco Castiello, Jethro Morales
  • Data di uscita: 14 set 2023 
  • Tipo prodotto: Fumetti 
  • Pagine: 96 
  • Formato: 17X26 
  • Contiene: Star Wars: The High Republic – The Blade (2022) #1/4
  • Rilegatura: Cartonato 
  • Interni: Colori 
  • ISBN: 9788828755289

L’Arma e la Mente del Consiglio Jedi

La storia non è priva di cliché, anzi. Al centro la classica diatriba amorosa tra due casate rivali (Manzoni docet), in cui saranno i nostri due Jedi a sbilanciare l’ago della bilancia. Sono rimasto piacevolmente colpito da come viene descritta l’abilità con la spada laser di Engle. La sua abilità è tale da permettergli di utilizzare la Forza come estensione delle braccia, stoccando colpi all’avversario; esattamente come faceva Darth Kreia nel videogame Star Wars: Knight of the Old Republic II.

Se da un lato c’è l’incredibile abilità combattiva di Porter, dall’altra c’è la grande connessione con la Forza di Barash Silvain, capace di scrutare nella mente delle persone come pochi. Lei è la mente, Porter il braccio. Sarà proprio lei a guidare questa campagna, perché la spada laser non è mai l’unica soluzione per un Jedi.

Conclusioni

Un fumetto che ho apprezzato molto, nonostante L’Alta Repubblica non mi stia prendendo in maniera esorbitante. La storia di Soule è forse il punto debole del fumetto, mentre le illustrazioni del nostro Marco Castiello e di Jethro Morales spaccano di brutto. Sono proprio i disegni ad esaltare la storia ed a lasciarvi con un bel Wow! Le copertine di Giuseppe Camuncoli sono davvero il top!

In edizione Cartonata, di altissima qualità, esattamente nello stile di Panini comics, è disponibile sullo STORE al prezzo di €16,00.

Star Wars: L’Alta Repubblica – La Lama – Voto: 8

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!


Leggi Anche:

Exit mobile version