Quello che ho tra le mani è un volume eccezionale. Star Wars Epic – Quinlan Vos: Jedi nell’Oscurità è un volumone che non può mancare nella libreria di un appassionato di Star Wars, specie se come me adorate il Maestro Vos. Andiamo a scoprire insieme questa bomba!
Star Wars Epic – Quinlan Vos: Jedi nell’Oscurità
Descrizione
Anche prima di essere incaricato di lavorare come spia per la Repubblica fra le file dei Separatisti del Conte Dooku durante le Guerre dei Cloni, il Cavaliere Jedi Quinlan Vos era in pericolo a causa dell’oscurità, della rabbia e del dubbio che albergano nel suo cuore. Pochi Jedi hanno avuto più contatti di lui con il Lato Oscuro e la criminalità organizzata. In un unico volume scopriremo la vita di uno dei Jedi più affascinanti e tormentati della saga di Star Wars!
- Autori: Pat Mills, AA. VV., Christian Dalla Vecchia, John Ostrander, Davide Fabbri
- Data di uscita: 27 lug 2023
- Tipo prodotto: Fumetti
- Pagine: 512
- Formato: 17X26
- Contiene: Star Wars: Republic (1998) #19/26, #32/45
- Rilegatura: Cartonato
- Interni: Colori
- ISBN: 9788828751953
Tra Luce ed Oscurità
Assurdo come sia bastato un fotogramma in La Minaccia Fantasma per rendere Quinlan Vos uno dei Jedi più apprezzati dai fan. E’ bastato quel singolo fotogramma allo sceneggiatore John Ostrander per sceglierlo come nuovo personaggio, tra i protagonisti della serie Star Wars Republic. Vos fa il suo debutto fumettistico nelle pagine di Crepuscolo, la cui storia è presente in questo volume nelle sue 4 parti. Protagonista nelle Guerre dei Cloni, a tal punto da essere inserito da George Lucas in La Vendetta dei Sith (“Saleucami è caduto, e il Maestro Vos ha spostato le truppe su Boz Pity”).
Un punto interessante della vita di Quinlan Vos è rappresentato dalle sue origini, in particolare dal suo popolo. I Vos sono una famiglia di alto lignaggio, avendo avuto tra le loro fila più di uno Sheyf. Gli Sheyf sono i comandanti dei Guardiani, il potente ed influente corpo di Polizia di Kiffu. Scopriremo il passato di Quinlan e come abbia perso i ricordi. Nel mezzo anche il passato di Aayla Secura, Padawan di Quinlan, ed anch’essa scomparsa e priva di memoria. Decisamente un volume molto interessante, completamente ammantato dal Lato Oscuro!
Essendo una raccolta di diverse uscite (ben 22 albi), si alternano diversi sceneggiatori ed illustratori. Degno di nota il team italiano (Storie 36-41) con Davide Fabbri (disegni) e Christian Dalla Vecchia (Chine), quest’ultimo unitosi prematuramente alla Forza nel Maggio 2020. Davvero notevoli i disegni di Jan Duursema (vedasi illustrazione soprastante). Potete trovare questo favoloso volume sullo STORE di Panini, al prezzo di €45,00. Lo so, il prezzo è leggermente alto, ma se considerate che parliamo di un volume che racchiude 22 albi, 512 pagine, è esattamente in linea con i prezzi attuali. E poi la qualità di questo cartonato è sempre altissima!
Star Wars Epic – Quinlan Vos: Jedi nell’Oscurità – VOTO: 8
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!
Leggi Anche:
- Quinlan Vos: il percorso del vero Jedi Oscuro (GuerreStellariNet)
- All’asta alcuni pregiati pezzi di Lucasfilm in supporto di Make-A-Wish (GuerreStellariNet)