Halloween è praticamente alle porte. Grazie a Star Wars: Ahsoka abbiamo anche gli zombie in Star Wars, ma quali sono i pianeti più terrificanti visti nella Saga? Proviamo ad elencarli!
Pianeti terrificanti in Star Wars
Dathomir
Senza dubbio tra i pianeti più spaventosi della galassia, pianeta natale delle Streghe. Dathomir è un mondo misterioso, desolato e coperto di vegetazione e rocce scoscese. Il clan delle Streghe, meglio noto come Sorelle della Notte, vive in grandi fortezze scavate nella roccia, dove governano grazie principalmente alla loro magia oscura. Sul pianeta ci sono anche i Nightbrothers, guerrieri maschi della razza Zabrak. Dathomir è un pianeta molto affascinante, ricco di misteri e di segreti oscuri, ma non è nella mia lista di pianeti da visitare!
Exegol
La parola stessa, Regioni Ignote, trasmettono un ché di misterioso, ignoto (scusate il gioco di parole). Exegol, uno dei mondi più antichi appartenuti ad i Sith, si trova proprio in una di esse. Exegol è un pianeta sterile, quasi privo di luce, se non da quella provocate dalle numerose folgori elettriche. Da quel che sappiamo noi, vi è un’unica cittadella Sith, chiamata ancora casa dai cultisti del lato oscuro. Proprio su questo pianeta ha fatto il suo ritorno Palpatine, magari sfruttandone l’incredibile potere oscuro incanalato da esso.
Felucia
Impossibile dimenticare Felucia e le sue foreste. Immagino che molti di voi abbiano giocato al videogame Star Wars: Il Potere della Forza I e II, in cui alcuni livelli si sviluppavano proprio su questo mondo. La maggior parte di Felucia era interamente coperto da un umido e fetido paesaggio di immense foreste fungine, e la sua fauna includeva i nativi Gelagrub, i letali Acklay d’importazione e un enorme Sarlacc. Felucia aveva forti legami con la Forza Vivente, e come tale la flora e la fauna del mondo, tra cui i Feluciani della Giungla, potevano essere influenzati dalla presenza di un utente praticante la Forza, che può tendere al lato chiaro o al lato scuro. La maggior parte delle piante e degli animali di Felucia si erano adattati con delle difese speciali per proteggersi gli uni dagli altri, il che li rendeva particolarmente ostile agli stranieri provenienti da altri mondi. Felucia era noto per irradiare una sorta di forza vitale che i nativi della Feluciani della Giungla erano in grado di percepire.
Malachor
Sede di un grande ed antico tempio Sith, Malachor è un mondo oscuro, che i giovani Jedi cercano di evitare. Come visto in Star Wars: Rebels, Kanan Jarrus, Ezra Bridger e Ahsoka Tano si recano su questo pianeta per trovare il modo di sconfiggere gli Inquisitori. Si troveranno faccia a faccia con i resti dei Sith e con il male che incarna il tempio Sith.
Maldo Kreis
Maldo Kreis appare per la prima volta in The Mandalorian, quando il suo protagonista Din Djarin si schianta con la sua Razor Crest mentre è inseguito dagli Ala-X della Nuova Repubblica. E’ un mondo completamente ghiacciato, molto simile ad Hoth. Un pianeta ostile, accompagnato da una fauna ostile. Il pianeta, infatti, è infestato da letali ragni bianchi come il ghiaccio, alcuni piccoli ed altri molto grandi. Se c’è qualcosa peggiore dei ragni, sono i ragni di Maldo Kreis!
Moraband (Korriban)
Chiunque abbia giocato al videogame Star Wars: Knights of the Old Republic I e II conosce questo pianeta. Letale, spaventoso e misterioso. Moraband, un tempo noto come Korriban, era un pianeta dell’Orlo Esterno, nonché la casa degli antichi Sith. Un mondo desolato e montuoso, fu abbandonato nelle epoche delle Antiche Guerre. La Valle dei Signori Oscuri era l’ultimo luogo di riposo di Darth Bane, il Signore di Sith che creò la regola dei due. Durante la Guerra di Cloni, il Maestro Yoda cercò di carpire i segreti della coscienza eterna custoditi su questo mondo.
Mortis
Visto per la prima volta in Star Wars: The Clone Wars, il pianeta Mortis è un mondo montuoso che sfida quasi tutte le concezioni fisiche tradizionali. L’intero pianeta emana un’inspiegabile aura eterea. Abitato da entità forti nella Forza, conosciute semplicemente come il Padre, la Figlia ed il Figlio. Durante le Guerre dei Cloni, Obi-Wan, Anakin ed Ahsoka si sono ritrovati misteriosamente trasportati in un mondo onirico, dopo aver seguito un antico codice di soccorso Jedi. Qui i tre Jedi hanno affrontato questi misteriosi possessori della Forza, sperimentando la paura a causa della battaglia tra il bene ed il male.
Mustafar
L’Orlo Estrerno è pieno di pianeti inesplorati ed ostili, tra questi sicuramente spicca Mustafar. Per quanto sia un momento “romantico” per il fan di Star Wars, dato l’epico duello tra maestro ed apprendista (Obi-Wan ed Anakin ndr.), Mustafar è uno dei pianeti più letali della galassia. Mustafar è un pianeta fatto di lava fusa e vulcani, usato per l’estrazione di minerali dalla Tech Unione. Ma è durante il regno dell’Impero Galattico, che il pianeta vive il suo periodo di terrore più cupo. Qui, infatti, Darth Vader erige la sua Fortezza (Fortezza Vader); un luogo di paura e terrore in cui vengono portati i Jedi catturati a causa della Purga. Costruita sulla cima di una grotta del lato oscuro, diventa il luogo più adatto per interrogare e giustiziare gli Jedi.
Questi sono solo alcuni dei pianeti più spaventosi della Galassia di Star Wars. Ammetto che difficilmente farei atterrare il mio X-Wing su uno di questi pianeti, meglio un posto soleggiato come Niamos.
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!
Leggi Anche:
- Ahsoka vs Andor vs Mandalorian: serie a confronto (GuerreStellariNet)
- 6 Scary Star Wars Planets (StarWarsCom)