I personaggi più irritanti di Star Wars. Chi sopportate meno?

Ammettiamolo: i personaggi di Star Wars più riusciti, a volte, sono terribilmente insopportabili.
Il portavoce di tutti i personaggi irritanti della Saga è sicuramente C-3PO.
Il droide protocollare dorato, onnipresente nella produziona strawarsiana, riesce a far saltare i nervi anche ai compagni di avventure oltre che al pubblico.
Per fortuna non siamo in grado di tradurre ciò che gli dice la sua controparte astromeccanica R2-D2, perchè di sicuro molti dei discorsi a cui abbiamo assistito non sarebbero potuti andare in onda.

C-3PO e R2-D2

Gli imperiali

Ma cosa dire di personaggi dall’indubbio fascino, come il Gran Moff Wilhuff Tarkin, che in Episodio IV, “Una nuova Speranza”, zittisce Lord Vader e gli da ordini come fosse un cagnolino?
Cioè, il Signore dei Sith pronuncia l’iconica frase “Trovo insopportabile la tua mancanza di fede!”, la mano guantata in direzione della gola del povero Motti che rantola soffocando e Tarkin cosa esclama?
Vader, basta così! Vader, lascialo subito!”
No, dico… a coso imperiale! Ma chi ti credi di essere?
Ditemi che non sono l’unica ad averlo pensato.

Tarkin non è il solo imperiale irritante.
In realtà l’elenco sarebbe piuttosto lungo, ma ci tengo a nominarne almeno un altro: Orson Krennic.
Ve lo ricordate, vero? Quello con il bianco mantello svolazzante che se la tira per aver realizzato la Morte Nera ma poi Tarkin lo frega e se ne prende il merito.
E Krennic che va da Vader a piagnucolare “L’avevo fatta io! Ci avevo passato tanto tempo a mettere insieme tutti i pezzetti di Lego per costruirla così tonda!” (che sembra facile ma fatela voi una roba tonda usando dei mattoncini squadrati!)
E così, in Rogue One, Krennic finisce sul pavimento del palazzo di Vader ad un passo dal soffocare per mano del Lord Sith.
Ottimo lavoro, insopportabile piagnucoloso.

Personaggi classicamente irritanti

Passiamo velocemente da una all’altra delle tre Trilogie principali e citiamo solo un personaggio insopportabile per ciascuna.
Voi quali scegliereste?
Così, al volo, le mie tre scelte sarebbero: Jar Jar Binks, i Jawa e i Porg.
Sul primo non sto neanche a dilungarmi, ma se ci pensate bene, anche gli altri due sono estremamente irritanti.
I Jawa, che al grido di “Utiniiii” ti rubano anche il sedile dello spider da sotto le chiappe.
Ma anche quella specie di strani pennuti che sono i Porg, che riescono a colonizzare pure il Millenium Falcon dopo aver fatto diventare vegetariano Chewbecca a suon di sensi di colpa.

E i personaggi pucciosi?

Un’altra categoria di personaggi risulta assolutamente irritante: i personaggi infantili e pucciosi.
Gli abitanti della luna di Endor, teatro di una delle più importanti battaglie contro l’Impero, prima di sopportare gli imperiali erano già abituati a tollerare gli Ewok.
La Bad Batch, a sua volta, deve sopportare la saccente Omega, ragazzina pre adolescente modificata geneticamente per tutto tranne che per renderla simpatica.
Ma c’è chi sta peggio, ad esempio Din Djarin che deve portarsi appresso quel piccolo piranha cannibale di Grogu, con i suoi pulsanti “sì sì sì…” “no no no…”.
A onor del vero, Mando era anche riuscito a mollare il piccoletto nell’alternativa galattica di un autogrill, ossia da Luke Skywalker, ma poi non solo se l’è ripreso, l’ha pure adottato.
Evidentemente errare è umano, perseverare è Mandaloriano.

And the winner is…

Ma c’è un personaggio che, a parer mio, vince la palma d’oro di più insopportabile di tutta la Saga.
No, non è il Senatore Hamato Xiono della serie Ahsoka.
E’ un personaggio che troviamo nella serie televisiva Andor e, inaspettatamente, non è il marito di Mon Mothma anche se ci è andato vicino pure lui.
Il top dei personaggi irritanti di Star Wars è lei: la mamma di Syril Karn.
Eedy Karn è quella amabile signora di mezza età che, vedendo tornare a casa il figlio vittima di una cospirazione imperiale interna e licenziato ingiustamente, si presenta sulla porta con la ciabatta in mano e un rassicurante “Vieni qui che non ti faccio niente!”.
Subito dopo, mentre lo sconsolato figlio fa colazione con i cereali Kellogg’s nel latte di Bantha, la simpatica genitrice fa il giro di telefonate a tutti i parenti con lo scopo di umiliare il proprio erede e, se capitasse, anche di trovargli un lavoro possibilmente più schifoso del mungitore di muffa di Jakku.

Amorevole come uno Zillo Beast che ti alita scariche elettriche sul fondo schiena.
Come non darle il primo premio di insopportabilità?


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!

Exit mobile version