Amazon Prime Gaming spesso premia i suoi abbonati con l’opportunità di riscattare gratuitamente giochi diversi, da titoli meno conosciuti a grandi classici intramontabili. Questo fine settimana lo fa con tre nuovi giochi, tra cui per noi appassionati della Galassia Lontana Lontana spicca uno dei titoli videoludici più amati.
La narrativa epica di Star Wars si è sempre prestata magnificamente al mondo dei videogiochi, come dimostra l’avvincente avventura di Cal Kestis, che con il suo secondo capitolo da poco rilasciato entra a pieno diritto tra i lavori più riusciti per i fan. Tra i capolavori per la community di gamers di Guerre Stellari sicuramente spicca il titolo che Prime Gaming ha scelto di mettere a disposizione: Star Wars: Knights of the Old Republic, vera e propria chicca made by BioWare.
In vista del ventesimo anniversario del suo rilascio originale su Windows il 19 novembre 2003, il gioco può ora essere ottenuto gratuitamente. Gli utenti avranno l’opportunità di plasmare la propria storia all’interno dell’universo di Star Wars, decidendo se difendere la Repubblica o abbracciare il lato oscuro.
In pochi degli appassionati che non hanno completato, probabilmente anche più di una volta, questa avventura e ancora meno quelli che non conoscono la storia di cui si diventa protagonisti, ambientata circa 4000 anni prima di “Una nuova speranza”.
Darth Revan vi dice nulla?
Dove scaricare KOTOR gratis su Amazon Prime Games
Il riscatto dei giochi è possibile attraverso l’app Amazon Games, dove sarà sufficiente accedere con un account Amazon Prime e seguire i link che trovate qui sotto (assieme a KOTOR, per comodità vi lasciamo anche i link agli due giochi gratuiti, entrambi titoli curiosi e interessanti):
Prime Gaming concede agli utenti un periodo di 33 giorni per effettuare il riscatto, con la scadenza fissata al 20 dicembre 2023. Una volta aggiunti alla libreria, i giochi saranno di proprietà permanente.
Rimanendo sul tema di Star Wars: Knights of the Old Republic, si profila un possibile remake per PS5 annunciato a settembre 2021. Sebbene lo sviluppo sia ancora ufficialmente confermato, è da notare che il trailer ufficiale è stato recentemente rimosso, sembrerebbe a causa di questioni legate alla musica. Qui trovate l’articolo di approfondimento sul tema.
Al momento, rimane incerto quando e se avremo l’opportunità di vedere questo remake in azione che sicuramente farebbe la gioia di tutti gli appassionati.
Uscirà qualche novità nella Milan Games Week in programma dal 24 al 26 novembre? Le probabilità a riguardo non sono molte, ma noi ci saremo e la speranza non la perdiamo mai!
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!