Cartoomics 2023: intervista a Galaxy Blades

Base_Galaxy_Blades

L’edizione del Milan Games Week & Cartoomics 2023 ha visto una vastissima area a tema Star Wars e una presenza davvero importante di gruppi, associazioni, venditori di oggetti a tema e semplici appassionati. Noi di Guerrestellari.net abbiamo avuto il piacere di essere media partner (qui il nostro resoconto) e non potevamo non immergerci in tutto questo magico contesto, andando a conoscere più nel dettaglio molte delle realtà che hanno presenziato al Fiera Milano di Rho dal 24 al 26 novembre 2023.

Così, in collaborazione con le realtà amiche di Star Wars News Italia e di Star Wars Cantina, tramite social, articoli e video vi abbiamo portato con noi in questa intensa tre giorni fieristica ricca di attività e incontri speciali!

Non potevamo non dedicare il giusto spazio agli attori che costellano la galassia del fandom italiano (ma non solo), dagli appartenenti alle associazioni fino ai produttori di oggetti a tema Star Wars, intervistandoli direttamente per conoscerli meglio.

L’intervista a Galaxy Blades

Il mondo del combattimento con le lightsabers da ormai diversi anni sta assistendo ad un momento di grande diffusione e espansione. Questa disciplina, a metà tra un’attività coreografica e un vero e proprio sport, è composta da molte realtà e associazioni che diffondo il loro modo di intendere i duelli con spade laser.

Oggi vi vogliamo presentare i ragazzi di Galaxy Blades, una delle scuole di combattimento coreografico più diffuse nel nostro paese. Con le loro accademie diffuse su tutto il territorio italiano, offrono la possibilità a chi vuole finalmente realizzare lo sfizio di impugnare una spada laser e lanciarsi in duelli con una controparte armata parimenti di farlo!

Presso il loro stand al Cartoomics 2023, ci hanno illustrato le loro attività e quali sono tutte le tipologie di “spade di luce” che potete provare se vi recate in un loro centro. La via della lightsaber coreografica inizia come è giusto che sia con la spada semplice ad una lama, ma dopo già 3 mesi si potrebbe essere in grado di portare la prima coreografia e con l’avanzare dell’esperienza passare a due armi, alle armi doppie o anche alla cosiddetta “picca laser”.

Scopriamo quindi insieme tutti i dettagli di questo affascinante mondo nell’intervista che ci hanno concesso che trovate qui sotto!

Trovate qui il link al loro sito ufficiale!


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!

Exit mobile version