Cartoomics 2023: intervista ad Albin Johnson, il fondatore delle Legioni

Base_Albin

L’edizione del Milan Games Week & Cartoomics 2023 ha visto una vastissima area a tema Star Wars e una presenza davvero importante di gruppi, associazioni, venditori di oggetti a tema e semplici appassionati. Noi di Guerrestellari.net abbiamo avuto il piacere di essere media partner (qui il nostro resoconto) e non potevamo non immergerci in tutto questo magico contesto, andando a conoscere, con più di un’intervista, più nel dettaglio molte delle realtà che hanno presenziato al Fiera Milano di Rho dal 24 al 26 novembre 2023.

Così, in collaborazione con le realtà amiche di Star Wars News Italia e di Star Wars Cantina, tramite social, articoli e video vi abbiamo portato con noi in questa intensa tre giorni fieristica ricca di attività e incontri speciali!

Non potevamo non dedicare il giusto spazio agli attori che costellano la galassia del fandom italiano (ma non solo), dagli appartenenti alle associazioni fino ai produttori di oggetti a tema Star Wars, intervistandoli direttamente per conoscerli meglio.

L’intervista ad Albin Johnson, il “papà” di R2-KT

Per i pochi che non lo conoscessero, Albin Johnson è un mito per chiunque segua il mondo del cosplayer e costuming di Star Wars, essendo stato il fondatore e promotore della 501st Legion nonchè delle altre Legioni riconosciute LucasFilm.

Chi fa cosplay e costuming ad alti livelli nell’ambito di Star Wars, in qualsiasi parte del mondo, non può non far parte di una delle Legioni ufficiali.

Oggi vi vogliamo presentare l’intervista ad Albin durante il Cartoomics 2023.

Presso la nostra postazione, come mediapartner dell’evento, abbiamo potuto chiacchierare con Albin e farci raccontare cosa significa essere il promotore di una realtà così epocale, qualcosa che unisce migliaia di fan in tutto il mondo e abbatte le separazioni di qualsiasi genere.

Abbiamo anche parlato di R2-KT, il droide rosa che si occupa di charity in giro per il mondo, che porta un sorriso ai bambini negli ospedali e di cui è stato inaugurato anche il numero 24: quello italiano.

Scopriamo quindi insieme tutti i dettagli di questa speciale intervista:


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!

Exit mobile version