Recensione teca Ecometa: come conservare al meglio la propria collezione

Ciao a tutti amici di guerrestellari.net, oggi vi vogliamo presentare un prodotto che può costituire un valido alleato per ogni collezionista della nostra galassia. Stiamo infatti parlando di una vetrinetta espositiva di fascia premium, adatta a conservare ogni cimelio in vostro possesso. Andiamo quindi subito più nel dettaglio a scoprire la teca marcata Ecometa!

Ecometa: qualità made in Italy

Iniziamo subito a dare qualche informazione sulla ditta che produce questa tipologie di teche espositive. Si tratta di Ecometa, un’azienda totalmente made in Italy che assicura una produzione artigianale e di altissima qualità.

Contenuto del pacco arrivato da Ecometa

Il pacco che abbiamo ricevuto era ben imballato e conteneva tutto il necessario al corretto montaggio, compresi gli accessori per l’illuminazione e il controllo tramite telecomando.

La teca Ecometa montata

Il montaggio della teca Ecometa avviene in modo molto facile attraverso le istruzioni presenti. Si nota subito la qualità della progettazione e della realizzazione della struttura, che le assicura una grande solidità oltre ad una resa finale davvero ottima.

Caratteristiche interessanti e non indifferenti sono la presenza di ben due punti luce (presenti in questa configurazione ma selezionabili in fase di ordine) e la possibilità di controllare l’illuminazione sia tramite telecomando fornito che tramite Alexa. Infatti la teca ha la possibilità di essere integrata con l’assistente vocale di Amazon per poter gestire le luci con la voce.

Inoltre la teca è fornita anche di sfondo, che dà ancora maggior risalto al contenuto e lo valorizza nella sua esposizione.

Fascia di prezzo e conclusioni

Abbiamo avuto modo di inserire all’interno della teca un oggetto appartenente alla collezione di uno dei membri del nostro staff. Si tratta della figure LEGO di Chewbacca, alta quasi 50 cm, e dobbiamo riconoscere che il risultato finale è davvero sorprendente.

Infatti oltre la protezione assicurata dalla polvere, una vera piaga come ogni collezionista (soprattutto LEGO) sa bene, anche l’oggetto stesso è davvero valorizzato, con un’ottima illuminazione che rende giustizia a qualsiasi cimelio.

Stiamo parlando di un oggetto di fascia premium, completamente made in Italy e artigianale. Il prezzo di conseguenza non è sicuramente esiguo, ma riflette la qualità costruttiva e dei materiali. Inoltre le teche sono personalizzabili, potendo scegliere oltre che le dimensioni, anche la presenza o meno di sfondo, punti luce e controllo tramite assistente vocale.

In definitiva consigliamo sicuramente questo tipo di teca ai collezionisti più esigenti, che magari hanno tra i propri oggetti gelosamente custoditi qualcosa di veramente speciale che intendono sia conservare in modo adeguato che esporre, magari al centro della propria collezione.

Per chiudere vi lasciamo un breve video in cui vi illustriamo l’effetto finale della teca Ecometa e qualche ulteriore considerazione finale e vi diamo appuntamento alla prossima recensione, sempre qui su GS.net!


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!

Exit mobile version