Wingman: An X-Wing Story | Star Wars Fan Film

#venerdìcinema – Wingman: An X-Wing Story

Dopo diverso tempo, ritorna, finalmente, l’appuntamento con la rubrica #venerdìcinema, per parlarvi dei migliori Fan Film su Star Wars che circolano in rete.

Per chi non lo conoscesse già, oggi vi parliamo di Wingman: An X-Wing Story | Star Wars Fan Film

Di cosa si tratta:

Wingman: An X-Wing Story è un medio metraggio (della durata di 50 minuti), realizzato senza scopo di lucro, liberamente fruibile sul canale YouTube Michaels basement dal 30 dicembre 2023.

A rebel fighter squadron attacks an imperial transport. The new guy carries a heavy load and an ace pilot on a killing spree….

Quando è ambientato:

L’ambientazione è chiaramente ispirata alla Trilogia Classica di Star Wars, anche se in rete non ci sono dettagli più precisi per l’esatta collocazione.

Sinossi:

“Una squadriglia di caccia ribelli attacca un trasporto imperiale. Il nuovo arrivato porta con sé un carico pesante ed un pilota asso in una follia omicida….”

…dalla pagina youtube:

A rebel fighter squadron attacks an imperial transport. The new guy carries a heavy load and an ace pilot on a killing spree….
…Lock S-foils in attack position and enjoy 50 minutes of Starwars meets Topgun!
After seven years of work we are proud to share our project with you.
Visit us onFacebook: https://www.facebook.com/profile.php?…
Instagram: @michaels_basement
support the project on Ko-Fi: https://ko-fi.com/michaels_basement
Soundtrack by @angelahinz-marica and @subhangnmusic
Wingman: An X-Wing Story is a non-profit production and not intended for commercial use. Starwars is property of Disney/Lucasfilm. This Film is not connected to said companies.

Recensione:

Premesso che non sono un critico cinematografico e ben lungi da me il pensiero di averne le qualità, devo dire che Wingman – An X-Wing Story, per essere un prodotto no-profit, ha veramente superato le produzioni Lucasfilm/Disney per qualità, tecnica, regia ed altro.

In particolare, in Wingman: An X-Wing Story, risalta la superlativa realizzazione tecnica in 3D dei combattimenti tra X-Wing e TIE fighter, realizzata con il programma “Blender”.

I “dogfight” realizzati in questo medio metraggio (occupano gran parte della durata del film) sono di una spettacolarità unica, oserei dire superiori a quelli delle “produzioni ufficiali”.

Tutto in questo Fan Film è stato realizzato allo stato dell’arte, dalla storia, la recitazione, la fotografia, la realizzazione in 3d (come detto sopra), ma anche le scenografie (seppur limitate alle cabine delle navi) sono impeccabili. Certo, non posso dire che sia totalmente privo di difetti, ma si tratta di cose talmente piccole che solo io, Angelo Licata e qualcun’altro potremmo notare.

Visione assolutamente consigliata, anche per risollevarsi da ciò che non c’è piaciuto più di tanto delle ultime produzioni ufficiali. Questo prodotto, secondo me, non può essere calssificato semplicemente come “Fan Film”.

Teaser 1:

Teaser 2:

Teaser 3:

FunReel :


Continuate a seguirci su GuerreStellari.Net per l’appuntamento con la nostra rubrica #venerdìcinema.

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su:

 FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette Live con ospiti davvero speciali.

Exit mobile version