Quando George Lucas regalò un AT-AT…

Siamo nel 1986.

La Trilogia Originale impazza e nel mondo c’è, e continuerà a esserci, la Star Wars mania.

I bambini sono i più colpiti, nell’immaginario, da quel mondo fatto da droidi e spade laser, con Cavalieri ed eroi che si contrappongono ai perfidi Signori Oscuri.

Il merchandising va a ruba, per la felicità di George Lucas che, da ottimo uomo d’affari, si è riservato una percentuale sugli introiti derivati dalla vendita dei giocattoli legati al mondo di sua creazione.

Il piccolo Jay

Un bambino di Montgomery in Alabama, però, nei negozi della zona non trova il giocattolo che desidera tanto: il trasporto corazzato At-At, detto anche Camminatore.

Jay Starling, il bambino in questione, non si perde d’animo e decide di scrivere a Lucas in persona.

Non solo gli scrive chiedendogli il giocattolo, ma gli allega anche due dollari nel caso George non li avesse sotto mano per la spedizione del Camminatore.

Quello che poi capita, è qualcosa che per noi adulti ha del sensazionale, ma che Jay avrà trovato perfettamente logico: George Lucas fa rispondere dalla propria assistente e dispone di soddisfare la richiesta del bambino inviando il giocattolo richiesto.

Qui sotto la lettera di risposta conservata per tutti questi anni, a firma dell’assistente di Lucas, Jane Bay.

La lettera di Lucas a Jay

“Caro Jay

George Lucas mi ha chiesto di ringraziarti per la tua lettera. E’ stato davvero carino che tu l’abbia scritta.

Il Sig. Lucas è felice di inviarti un At-At dal film ‘L’Impero Colpisce Ancora’.

Speriamo che tu possa passare dei bei momenti e che ti diverta con il tuo At-At. Ti verrà recapitato tramite UPS e lo riceverai entro qualche giorno.

I migliori auguri

Cordiali saluti

Jane Bay – assistente esecutivo di George Lucas

P.S. Grazie per i due dollari. Li useremo per pagare la spedizione”


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!


Leggi anche:

Star Wars – tutti i fumetti e i libri Panini Comics in uscita a Gennaio 2024

Wingman: An X-Wing Story | Star Wars Fan Film

Exit mobile version