Cartoomics 2023: intervista a Sacadranca Contact Lenses & Makeup

L’edizione del Milan Games Week & Cartoomics 2023 ha visto una vastissima area a tema Star Wars e una presenza davvero importante di gruppi, associazioni, venditori di oggetti a tema e semplici appassionati. Noi di Guerrestellari.net abbiamo avuto il piacere di essere media partner (qui il nostro resoconto) e non potevamo non immergerci in tutto questo magico contesto, andando a conoscere più nel dettaglio, con più di un’intervista, molte delle realtà che hanno presenziato al Fiera Milano di Rho dal 24 al 26 novembre 2023.

Così, in collaborazione con le realtà amiche di Star Wars News Italia e di Star Wars Cantina, tramite social, articoli e video vi abbiamo portato con noi in questa intensa tre giorni fieristica ricca di attività e incontri speciali!

Non potevamo non dedicare il giusto spazio agli attori che costellano la galassia del fandom italiano (ma non solo), dagli appartenenti alle associazioni fino ai produttori di oggetti a tema Star Wars, intervistandoli direttamente per conoscerli meglio.

L’intervista a Sacadranca

Oggi vi presentiamo il nostro incontro con Sacadranca Contact Lenses & Makeup! Nel primo giorno di fiera abbiamo incontrato Claudia di Sacadranca, importatori e commercianti di prodotti per cosplay.

Abbiamo parlato di makeup, lenti estetiche, parrucche e tutto ciò che può servire per impersonare i nostri personaggi preferiti.

Oltre all’intervista, che vi riportiamo in versione integrale, Sacadranca ci ha anche lasciato dei campioni da provare, per testare direttamente la qualità e la durata dei prodotti.

Di seguito l’intervista e, subito dopo, la recensione dei prodotti:

L’intervista a Claudia di Sacadranca

Ed ecco il contenuto del box regalo che ci hanno lasciato:

Scopriamo il contenuto del box omaggio

Nello specifico, i prodotti sono:

Sia le lenti che i cosmetici li abbiamo utilizzati per i due giorni di fiera successivi, da mattina a sera.

La prova dei prodotti Sacadranca

Al sabato, giornata del Pink Force Day, abbiamo usato il nero classico per l’ombreggiatura sugli occhi mentre il trucco graffiato sul viso era a base rosa.

Trucco Pink Force Day
Trucco Pink Force Day

Il giorno successivo, trucco total black, sempre “sporco e graffiato” come nelle migliori tradizioni Sith.

Trucco total Black

Ovviamente, per entrambi i giorni, non potevano mancare le lenti estetiche del Lato Oscuro, che abbiamo tenuto fisse per circa 12 ore ogni giorno.

Se volete vedere quanto siano resistiti trucco e lenti durante l’evento, cercate i video delle innumerevoli interviste che abbiamo realizzato durante le giornate di fiera e vedrete la sottoscritta in versione Sith in tutti i video sia del sabato che della domenica.

Ma andiamo alla recensione dei cosmetici

I cosmetici, molto morbidi e utilizzabili sia a pennello/spugna che con le dita, si stendono bene. Adatti anche come eyeliner se stesi con pennello sottile, si sfumano bene se stesi in quantità maggiori. L’ombreggiatura sulle palpebre ha una buona resa, anche se probabilmente non è il prodotto ideale da utilizzare come ombretto smoke, dato che a fine giornata il colore steso sulle palpebre risulta poco visibile e leggermente raggrumato tra le pieghe della pelle, nonostante l’utilizzo dello spray fissativo

Resa del trucco a fine giornata

In compenso gli stessi cosmetici, utilizzati sul resto del viso quindi guancia e fronte, hanno dimostrato una buona resistenza pure essendo morbidi e per niente fastidiosi. La tenuta nell’arco di tutta la giornata è stata buona, senza che il colore si seccasse infastidendo la pelle e senza sbavature rilevanti, nemmeno nella giornata in cui è stato utilizzato il trucco total black.

Le operazioni di rimozione del cosmetico, in serata, sono state semplicissime proprio in relazione al perdurare della morbidezza del prodotto. Con un semplice fazzolettino struccante umidificato, sono state rimosse tutte le tracce di trucco che ha lasciato la pelle senza alcun tipo di secchezza o irritazione.

Le lenti a contatto cosmetiche

Anche le lenti cosmetiche si sono dimostrate molto valide, per nulla fastidiose, sottili e di semplice posizionamento e rimozione. Al termine delle due giornate gli occhi, un pochino infastiditi a causa delle tante ore con le lenti (si consiglia sempre di limitare l’utilizzo giornaliero a 6/8 ore al massimo, mentre noi le abbiamo tenute per il doppio del tempo consigliato e per due giorni consecutivi), non erano per niente arrossati. Le lenti sono morbide e consentono una buona visibilità, con solo qualche piccola ombra nella visione periferica ma nulla che dia davvero fastidio. La resa estetica, comunque, è decisamente ottima con un livello di copertura del colore completo.

Le lenti modello Darth Maul

Possiamo quindi affermare che l’esperienza con i prodotti Sacadranca Contact Lenses & Makeup è stata molto soddisfacente. Raccomandiamo sicuramente i loro prodotti e, in caso di dubbi, consigliamo il contatto diretto anche tramite mail per eventuali consigli sulla scelta dei prodotti specifici a seconda delle esigenze.


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!

Exit mobile version