GuerreStellari.Net

Sanctuary Moon – A Star Wars Fan Film

#venerdìcinema – Sanctuary Moon – A Star Wars Fan Film

Ed eccoci nuovamente all’appuntamento settimanale con la rubrica #venerdìcinema, dedicata oggi ad un corto che mescola Star Wars con il genere Horror: Sanctuary Moon – A Star Wars Fan Film.

Sanctuary Moon - A Star Wars Fan Film

Di cosa si tratta:

Sanctuary Moon è un Fan Film di Star Wars molto breve, 12 minuti (titoli di coda compresi) liberamente fruibile sul canale YouTube Deadbolt Films; un cortometraggio molto particolare, ambientato nell’universo di Star Wars, ma in una inedita chiave “Horror”!

Quando è ambientato:

Anche questo corto è ambientato su Endor, nei momenti subito successivi alla distruzione della seconda “Death Star”, esattamente come nel Fan Film di settimana scorsa, After Endor ; anche se l’atmosfera che si respira in questo corto è completamente diversa.

Link al fim nell’immagine sottostante:

“The second DEATH STAR has been destroyed and the Empire is in chaos. Our story now follows a trio of Imperial survivors, an inexperienced junior officer, and her two grizzled stormtrooper companions, as they battle to survive amongst the wilderness of the hostile forest moon of Endor”
Directed by Gav Chuckie Steel
Produced by Jonathan Payne, Peter Dean Stamford, Ben Hamill
Screenplay by Thomas J. Campbell
Starring
Captain Kellia – Isabel Salazar
TK-5062 – Mark Lockhart
TK-2247 – Pete Collie
For BOZ, may the force be with you.
DISCLAIMER This is a non-profit unofficial fan-film and is not intended for commercial use. STAR WARS is owned by Lucasfilm/Disney, and this fan-film is not connected in any way to said companies.

starwars #creepy #horrorstories #horrorshorts

Sinossi:

“La seconda Morte Nera è stata distrutta e l’Impero è nel caos. La nostra storia segue un trio di sopravvissuti imperiali, un giovane ufficiale inesperto e i suoi due brizzolati compagni assaltatori, mentre combattono per sopravvivere nelle terre selvagge dell’ostile luna forestale di Endor”.

Recensione:

Partiamo dicendo cosa mi è piaciuto di più: sicuramente la novità del genere “Horror” introdotta, per la prima volta (almeno credo), nella “Galassia lontana lontana”. Sicuramente una “mossa” rischiosa, in relazione al Fandom esigente, però apprezzo il coraggio di averci provato, portando a casa un risultato molto apprezzabile. C’è da premettere, però, che non si tratta di un film particolarmente “splatter”, sangue e cadaveri si vedono in minima parte. Un’altra cosa che mi ha colpito positivamente è lo “score” musicale, molto cupo che, non solo, enfattizza l’atmosfera creata in questo genere di ambientazione, ma già da sola rende esattamente l’idea di cosa stiamo guardando; personalmente ritengo che, la musica da sola, mette i brividi…

Original score taken from the short film – SANCTUARY MOON.

In generale ritengo che il corto sia stato realizzato molto bene, dosando i giusti ingredienti gestiti in maniera professionale ed artisticamente in modo ineccepibile; infatti si nota la giusta cura per la fotografia e la color correction, necessarie per rendere l’atmosfera giusta. Regia e recitazione adeguate per ottenere il risultato voluto, ovvero spaventare…props e costumi accurati, con la giusta personalizzazione per il tipo di film realizzato….effetti speciali (VFX) pochi ma buoni. Vi consiglio la visione.

Cosa dicono di Sanctuary Moon:

Screenrant.com

Uno splendido video horror di Star Wars dimostra che gli Ewok non sono carini e teneri, almeno non se sei uno Stormtrooper. Un incredibile film sui fan di Star Wars mostra il vero pericolo di una delle creature di Star Wars attraverso una battaglia intrisa di orrore tra gli Ewok e gli assaltatori.
Una fantastica produzione dei fan di Star Wars ha evidenziato il vero pericolo degli Ewok, almeno per gli assaltatori dell’Impero. Dal Ritorno dello Jedi del 1983 , uno dei film di Star Wars di alto livello , gli Ewok sono stati un’inclusione esilarante nel franchise di Star Wars . In apparenza carini e teneri, gli Ewok sono stati a lungo venerati per i loro attacchi contro gli assaltatori dell’Impero durante la battaglia di Endor. Questo lato più oscuro delle creature simili a orsacchiotti ha portato a molte rappresentazioni altrettanto oscure degli Ewok, inclusa la modalità di gioco Ewok Hunt in Star Wars Battlefront II .
Ora, un nuovo video horror di Star Wars intitolato Sanctuary Moon incentrato sugli Ewok è stato creato da Deadbolt Films . La produzione è ambientata dopo la battaglia di Endor in cui gli assaltatori e un ufficiale imperiale tentano di fuggire dal pianeta dopo la sconfitta dell’Impero. Tuttavia, la compagnia incontra rapidamente gli Ewok in una rappresentazione opportunamente inquietante delle creature che differisce in modo significativo da Il ritorno dello Jedi.

SANCTUARY MOON – MAKING A MICRO BUDGET STAR WARS FAN FILM

Il “dietro le quinte” (backstage) della lavorazione di Sanctuary Moon

La pagina di Kickstarter

“EVERY MOON HAS ITS DARK SIDE” – Three IMPERIALS must battle to survive, against the odds in hostile territory.”


Continuate a seguirci su GuerreStellari.Net per l’appuntamento con la nostra rubrica #venerdìcinema.

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su:

 FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette Live con ospiti davvero speciali.

Exit mobile version