GuerreStellari.Net

[RECENSIONE] – Star Wars – L’Alta Repubblica : Avventure – Il Terrore Senza Nome

Nell’ultimo pacco ricevuto dagli amici di Panini Comics, c’era anche questo volume di avventure della Fase II di Star Wars – L’Alta Repubblica. Il titolo del volume è Terrore Senza Nome ed è uno dei volumi più avvincenti, legato all’Alta Repubblica, che abbia mai letto. Ve ne parlo meglio di seguito!

Star Wars – L’Alta Repubblica : Avventure – Il Terrore Senza Nome

Descrizione

Mentre si prepara a braccare una pericolosa creatura, la cacciatrice di mostri Ty Torrick racconta una vecchia storia, di quando il Maestro del suo Maestro, il Padawan Coron Solstus, rimase bloccato su un disabitato mondo di frontiera con il suo gruppo di Apripista. Lì, la squadra affrontò non solo una terribile emergenza medica e nemici determinati a distruggere i Jedi, ma anche qualcosa di molto peggio: un mostro terrificante, letale e senza nome…

  • Autori: Ornella Savarese, Eduardo Mello, George Mann 
  • Data di uscita: 12 ott 2023 
  • Tipo prodotto: Fumetti 
  • Pagine: 136 
  • Formato: 17X26 
  • Contiene: Star Wars: The High Republic – Adventures: The Nameless Terror (2023) #1/4
  • Rilegatura: Cartonato 
  • Interni: Colori 
  • ISBN: 9788828756859

Lotta per sopravvivere

Sebbene il secondo ciclo delle storie dell’Alta Repubblica non mi sia piaciuto più di tanto, questo volume entra prepotentemente nella mia personale Top 5 di fumetti ambientati in questa era. Nel volume ritroviamo uno dei personaggi più apprezzati di questa fase, l’ex Jedi ed ora Cacciatrice di Mostri, Ty Torrick. Abbiamo conosciuto il personaggio nel romanzo Si Alza la Tempesta (lo potete acquistare QUI) e ne abbiamo conosciuto il passato nel fantastico volume a fumetti Il Mostro del Picco del Tempio (lo potete acquistare QUI).

Ma nonostante questa premessa, non è Ty il protagonista di questa storia, bensì il Maestro del suo Maestro. La storia si svolge più di un secolo prima della nascita di Ty, dove il Padawan Coron Solstus e la sua squadra di Apripista sono bloccati su uno sperduto mondo di frontiera, in compagnia di alcuni membri della setta nota come Sentiero della Mano Aperta e non solo! In agguato, nell’ombra, c’è una terrificante creatura, un Terrore Senza Nome (da qui il titolo) pronto a cibarsi degli sfortunati avventurieri.

Sebbene la trama sia un cliché già visto, George Manm racconta egregiamente ciò che accade ai personaggi, catapultando il lettore sul loro stesso pianeta, alla costante ricerca della salvezza. Il tutto disegnato e colorato egregiamente dal nostro connazionale duo Eduardo Mello (disegni) e Ornella Savarese (Chine). Un volume avvincente, che mi ha tenuto attaccato alla storia, emozionandomi come pochi. Davvero un ottimo volume, che mi sento di consigliarvi fortemente! Potete acquistare questo strepitoso volume QUI!

Star Wars – L’Alta Repubblica: Avventure – Il Terrore Senza Nome – VOTO: 9

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!


Leggi Anche:

Exit mobile version