The Bad Batch – Stagione finale: un incredibile ritorno!

Il 21 Febbraio, in esclusiva su Disney+, torna la Bad Batch con un finale di stagione che sta già facendo discutere.

Il primo Trailer dell’attesissima serie animata, uscito nella giornata di ieri 23 Gennaio, ha fatto gridare i fan prima per esaltazione e poi, per una notevole fetta di fandom, allo scandalo.

Ma perchè la serie con Omega, Hunter e compagni, che uscirà con ben tre puntate in contemporanea e presentata da un comunicato stampa di Disney+, rischia di far arrabbiare i fan?

Spoiler zone

E qui, è necessario mettere un grossissimo ALLERTA SPOILER!

Se non avete visto il trailer e volete arrivare alla visione dell’ultima stagione senza sapere nulla di ciò che vi aspetta, NON CONTINUATE A LEGGERE.

La Bad Batch

Un accenno lo trovate nel nostro reel di stamattina, nella rubrica Brave New World che potete trovare sui nostri social.

Il trailer di The Bad Batch ci riporta alle avventure della squadra di cloni modificati che vogliono salvare la piccola Omega, finita nelle grinfie dell’Impero così come l’ex compagno Crosshair.

Ma alla fine del trailer fa la comparsa un personaggio inaspettato: Asajj Ventress, la cacciatrice di taglie già apprendista oscura del cìConte Dooku.

E la sua apparizione è tanto più inaspettata soprattutto per il fatto che la Sorella della Notte, originaria di Dathomir, all’epoca del fatti della Bad Batch dovrebbe essere morta.

Il suo flirt con il Jedi Quinlan Vos, derivato dall’intenzione dei due di unire le forze per uccidere Dooku e raccontato nel romanzo “L’Apprendista del Lato Oscuro”, finisce con l’estremo sacrificio di Ventress per salvare Vos.

Ventress muore prima nel periodo di Star Wars Episodio II: L’attacco dei Cloni, quindi non può essere viva dopo la guerra, quando l’Impero ormai imperversa… o sì?

Asajj nel trailer di The Bad Batch

E’ qui che, a pochi minuti dall’uscita del trailer, il fandom si è scatenato gridando all’ennesima insopportabile retcon.

Ma si tratta davvero di una delle tante modifiche del Canone?

La risposta ce la fornisce direttamente il sito ufficiale starwars.com, che aggiorna la pagina dedicata alla Dathomiri inserendo, alla fine, queste poche parole:

“Ultimately, Ventress sacrificed herself to save Quinlan’s life, taking the brunt of Dooku’s Force lightning during their final confrontation. But that wasn’t the end of Asajj’s story…

“Alla fine, Ventress si è sacrificata per salvare la vita di Quinlan, subendo il peso del fulmine della Forza di Dooku durante il loro confronto finale. Ma non è stata la fine della storia di Asajj…

Flashback? Oppure anche Asajj non è effettivamente morta per salvare Quinlan Vos?

Perchè, come sappiamo tutti, in Star Wars nessuno muore mai se non si vede il cadavere. E, anche in quel caso… chi può saperlo?


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!

Exit mobile version