Harrison Ford e la sua bozza originale del copione di Star Wars – All’asta dopo 50 anni

La casa d’aste britannica Excalibur Auctions organizzerà un’asta straordinaria, chiamata Collectors’ Cavern, il 17 febbraio, durante la quale sarà messo all’asta quello che possiamo considerare un reperto storico per noi fan di Star Wars. Si tratta della bozza originale del copione utilizzato da Harrison Ford durante le riprese del primo film della saga, Guerre Stellari del 1977.

Essendo una bozza si tratta quindi di una versione non completa del copione. È una quarta stesura riveduta del film e ne offre un’interessante prospettiva sulla creazione. Mostra varie revisioni, pagine di colori diversi e inoltre contiene personaggi e scene che furono in seguito tagliati.

L’appartamento londinese di Harrison Ford

Questo prezioso reperto, scoperto quasi 50 anni dopo, è stato ritrovato nell’appartamento londinese in cui Ford risiedeva durante le riprese nel Regno Unito. I proprietari dell’abitazione hanno conservato il copione per tutti questi anni e ora hanno deciso di metterlo all’asta.

Oltre alla sceneggiatura, l’asta includerà altri oggetti appartenuti a Ford durante il suo soggiorno, come una lettera datata 16 aprile 1976 dalla sua agente Patricia McQueeney.

Con una stima di valore fino a 14mila euro, si tratta sicuramente di un pezzo unico ed estremamente interessante. Chissà quanti contenuti tagliati o modificati uscirebbero fuori!


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!


Leggi anche:

Exit mobile version