I droidi di Star Wars: i miei preferiti e detestati

Diciamocelo, i droidi sono l’asse portante della saga di Star Wars. Senza i droidi non sarebbe la stessa cosa. Vedere R2, o Chopper o C3PO. La saga perderebbe un po’ di fascino.

Classifica dei miei preferiti

Chopper

Il mio droide preferito in assoluto, il serial killer della saga. Se non ricordo male, avevo visto un conteggio, che varia da 4000 a più di 50.000 persone. Personalmente penso siano anche di più, visto quanti Stardestroyers ha fatto fuori.

E’ praticamente comprensibile anche quando parla. In realtà sono più imprecazioni sullo stile di R2.

droidi, Star Wars, T7-01
Il piccolo T7-01

Droidi T7-01

Non molti conosceranno questo piccolo droide, essendo uno dei companion del Cavaliere Jedi di Star Wars The Old Republic. E’ uno dei companion che mi piace portarmi dietro.

Come tutti i droidi non sta mai zitto.

Droidi da Battaglia B1 o Roger Roger

Sono al terzo posto. Li ho imparati ad amare in The Clone Wars, strano vero? Ho sempre apprezzato e riso per la loro parlantina, ma quando ho scoperto il motivo il mio cuore si è spezzato. The Clone Wars ha messo in evidenza tutta la crudeltà dei Separatisti.

Quando in Episodio 1 abbiamo fatto la loro conoscenza, esisteva una nave centrale, che li controllava tutti. Questo li rendeva un esercito perfetto, ma se la nave viene distrutta loro si bloccano. Dopo Naboo i Separatisti non volevano più rischiare: quindi ogni B1 ha una memoria tutta sua, anche per questo sviluppano una personalità. Purtroppo questo porta un grosso problema: non vengono mai fatti aggiornamenti o manutenzioni, quindi i droidi rischiano di andare in sovraccarico. Il loro continuo parlare è l’unico modo che hanno per prevenire questo sovraccarico.

R2_KT con R2 durante una puntata di The Clone Wars

R2_KT

Ricordo bene la prima volta in cui ho visto questo droide rosa in The Clone Wars. Ammetto che sono rimasta stupita della sua presenza. Mi sono domandata perché e che storia ci fosse dietro.

Non ci volle molto: scoprii tutta la storia dietro questo droide rosa. Da allora è entrato di diritto nella mia top.

Classifica dei droidi detestati

Non è facile fare una classifica di quelli che detesto, sono tutti molto simpatici a modo loro, ma ci provo.

Scorpio

E anche qui, chi non conosce Star Wars The Old Republic si sta sicuramente domandando chi sia. E’ un droide borioso, arrogante, che ti fa sentire sempre una nullità.

Scoprio, un companion in SWTOR e protagonista di una parte della storia

C3PO

Ok prima di scatenarvi fatemi spiegare. E’ troppo prolisso. Non fa altro che parlare, anche quando non deve. E quando dovrebbe parlare non può. Insomma, a volte è più inutile che utile. Sicuramente non si fidano di lui visto quante volte gli hanno cancellato la memoria.

Interrogation droid – droidi interrogatori

Non credo sia necessario spiegare il perché. Questo è un altro esempio di quanto sprechiamo la nostra capacità di creare. E poi uno di loro ha osato torturare Leia.

Ora tocca a voi? Quali preferite e quali detestate?


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!


Leggi anche

The Great Purge, a Star Wars Animated Short Film (GSNET)

Exit mobile version