Il 25 febbraio 2024 è un giorno importante per noi fan italiani di Star Wars. Oggi ci è infatti arrivato un comunicato stampa ufficiale da parte di Star Wars Libri & Comics, uno dei più popolari siti web dedicati alla saga.
È stata annunciata la creazione di Reading Bay 15, ovvero la prima sede fisica della redazione in occasione del suo nono anniversario.
Che cos’è Reading Bay 15
Si tratta di uno spazio multifunzionale, situato a Milano (zona Ortica), dove la redazione di Star Wars Libri & Comics stabilirà un moderno studio di registrazione per i video e i podcast di sua produzione. I lettori di Star Wars potranno anche trovare una ricca biblioteca di libri e fumetti in italiano e inglese da consultare in loco.
Si tratta quindi anche un luogo di incontro e di scambio per la community di Star Wars Libri & Comics, che potrà partecipare a eventi, presentazioni, conferenze e attività legate al mondo di Star Wars, con la presenza di ospiti speciali e di esperti del settore.
Una raccolta fondi online a sostegno del progetto
Per realizzare questo ambizioso progetto, Star Wars Libri & Comics ha lanciato una campagna di raccolta fondi online, attraverso la piattaforma PayPal, dove chiunque può contribuire con una donazione libera. I donatori riceveranno in cambio delle ricompense esclusive e accessi privilegiati agli eventi di Reading Bay 15. Per maggiori informazioni in merito clicca qui per la pagina della campagna e guarda il video di presentazione ufficiale.
L’inaugurazione ufficiale di Reading Bay 15 avrà luogo il 4 maggio 2024, in occasione della celebrazione mondiale del “May the 4th be with you”, la giornata dedicata a Star Wars. L’ingresso sarà gratuito e aperto a tutti dalle 12.00 alle 19.00 e non mancheranno ulteriori sorprese. Il programma della giornata del 4 maggio verrà comunicato più avanti.
Reading Bay 15 è un sogno che diventa realtà per la squadra di Star Wars Libri & Comics, che da anni si occupa con passione e professionalità di divulgare la letteratura di Star Wars in Italia.
Il coronamento di un percorso
“Reading Bay 15 è il coronamento di un percorso iniziato nel 2015, quando ho creato Star Wars Libri & Comics come un semplice blog personale. Da allora, la community è cresciuta molto, grazie al sostegno e all’affetto dei nostri lettori, che ci hanno seguito e incoraggiato in questi anni, e alla squadra di amici che si sono uniti alla redazione” – dichiara Giorgio Bondì, fondatore e caporedattore.
“Ora vogliamo fare un passo in più, e creare uno spazio reale che possa essere sia un ufficio e studio dedicato alle nostre attività online, sia un luogo dove poter condividere la nostra passione per Star Wars con tutta la community. Reading Bay 15 sarà un posto unico in Italia, dove i lettori di Star Wars potranno trovare tutto quello che cercano. Speriamo di poter contare sul vostro aiuto per rendere possibile questo sogno. Che la Forza sia con voi!”
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!