GuerreStellari.Net

Nasce la Droid Builders Italia: i costruttori di droidi

C’erano una volta dei costruttori di droidi…

Pensate che sia un film? Sbagliato! I costruttori di droidi esistono eccome e, finalmente, ce li abbiamo anche qui in Italia.

Chi non vorrebbe avere un droide?

Sì perchè tra le tante stranezze dei fan di Star Wars non ci sono solo gruppi di cosplayer e costuming, non esistono solo scuole che insegnano combattimento con le spade laser, esistono anche quelli che realizzano dei veri e proprio droidi funzionanti, in tutto e per tutto uguali a quelli della Galassia Lontana Lontana.

A dire il vero, dato che al loro interno non ci sono umani che li azionano, capita che alcuni di questi droidi siano pure meglio degli originali, ma non ditelo a Lucas.

Io mi immagino come potrebbe essere andata: qualcuno si ritrova al bar, una parola tira l’altra, “Tu stasera cosa fai?” “Niente, sto a casa che devo finire il mio erredue” “Ma dai? Io sto mettendo i led al mio i-gi-undici!”

Fatto sta che tra una birra e una porzione di patatine, cinque persone che amano Star Wars giusto quel pochino, decidono di mettersi insieme e far nascere una realtà tutta dedicata ai droidi della Saga: la Droid Builders Italia.

Nasce la comunità italiana di appassionati di droidi

L’annuncio ufficiale, apparso intorno alle ore 20:00 di ieri, 1 marzo 2024, recita così:

Apertura Ufficiale della Droid Builders Italia: Un Nuovo Capitolo nella Galassia di Star Wars

È con grande entusiasmo che annunciamo la nascita della Droid Builders Italia, un’associazione no-profit che riunisce appassionati e artigiani con l’obiettivo di costruire e condividere droidi ispirati all’iconico universo di Star Wars. Questa nuova comunità è stata fondata da un gruppo di visionari: Lorenzo Filippini, Angela Martinetti, Mauro Stefano Giani, Simone Tacconi e Daniele Manziana, i quali condividono una passione incrollabile per la saga e per l’ingegneria creativa.

La Droid Builders Italia si propone di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che, in Italia, desiderano esplorare l’arte della costruzione di droidi, offrendo un luogo di incontro per scambiare idee, tecniche e realizzare progetti comuni. Attraverso eventi, esposizioni e workshop, l’associazione mira a promuovere non solo la cultura di Star Wars ma anche valori di collaborazione, creatività e ingegnosità.

Invitiamo tutti gli appassionati a unirsi a noi in questa entusiasmante avventura, contribuendo a portare la magia di Star Wars nella vita reale.

Un’iniziativa per tutti

Di fatto, questa nuova realtà ha tutte le carte in regola per diventare il punto di riferimento di tutti gli appassionati di droidi di Star Wars in Italia, nonchè l’approdo di chi un droide ce l’ha davvero a casa e vuole condividere questa passione.

A ben guardare, questi non sono solo costruttori di droidi ma fabbricanti di sogni.

I droidi della Droid Builders Italia

Perchè partecipare ad un evento di Star Wars e stare in mezzo ad un’ambientazione fatta di scenografie riprodotte dai film, gente in costume da Jedi e da Sith che combatte con spade luminose, Mandaloriani in armatura chi ti scrutano e StormTrooper che ti passano vicino in formazione, è esaltante.

Ma quando, dopo tutto questo, ti ritrovi a camminare in mezzo a droidi che si muovono e parlano esattamente come li hai visti fare sullo schermo, uno di loro si ferma, si gira verso di te e comunica con una serie di beep mentre gli si illuminano a intermittenza i sensori… in quel momento sai di non essere più dove credevi.

In quel momento sei in Star Wars.

Come saperne di più sui droidi e sui loro costruttori

La Droid Builders Italia vi aspetta su questa pagina facebook e nei principali eventi Star Wars in Italia.

Per maggiori informazioni potete scrivere direttamente alla loro mail droidbuildersitalia@gmail.com, oppure seguire la nostra live del prossimo 12 marzo 2024 interamente dedicata al progetto droidi e nella quale avremo ospiti tutti e cinque i fondatori.


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!

Leggi anche:

Exit mobile version