Star Wars – Young Jedi Adventures – Nubs

Star Wars Young Jedi Adventures è una serie di Disney +. Probabilmente una delle meno guardate. So quello che le persone pensano delle serie animate, quindi non mi stupirei. Peccato, però, perché si perdono uno dei nuovi personaggi più riusciti: Nubs.

La scoperta della serie

Ammetto che anche io ci ho messo un po’ per iniziare a guardare questa serie, non perché fosse per i bambini, ma per un enorme difetto, di cui accennerò alla fine dell’articolo.

Ogni puntata è una piccola avventura per i nostri piccoli eroi. Si trovano in situazioni, spesso, molto divertenti, ma che, a modo loro, fanno anche pensare.

Il cattivo principale è, anche lui, un bambino: un pirata alle prime armi. Sotto certi aspetti mi ricorda Boba Fett all’inizio della sua carriera. Al contrario di Boba però, Taborr Val Dorn è una piccola caricatura divertente dei pirati.

Star Wars Young jedi Adventures: Taborr Val Dorn
Taborr Val Dorn

Nubs

Nubs è un Pooba maschio, completamente ricoperto da una pelliccia blu, con orecchie grandi e occhi grandi e blu.

E’ stato scelto per essere addestrato come Jedi durante l’Alta Repubblica. I suoi amici più cari sono Kay Brightstar e Lys Solay, due giovani, Jedi.

Nubs studia le vie della Forza, sotto il controllo del Gran Maestro Jedi Yoda e della Maestra Zia Zanna, sul pianeta Tenoo. Il suo addestramento comprende anche l’imparare a tenere sotto controllo il suo poderoso appetito.

Durante le sue avventure conosce anche il pilota Nash Durango, che si unirà alla squadra.

Nubs non parla la lingua standard, ma come Yoda, parla la sua lingua il Poobian.

Nubs che annusa un fiore

Cosa penso della serie e di Nubs

La serie mi sta piacendo da impazzire. Sono puntate corte, ma che ti fanno passare minuti piacevoli. Senza contare il fatto, che anche questa serie amplia la lore della mia saga preferita.

Sicuramente è un’ottima serie per far avvicinare i bambini alla saga. Si iniziano a conoscere i Jedi, forse nel loro momento migliore. I bambini si affezioneranno facilmente a Nubs ed ai suoi compagni. Preparatevi a comprare il pelouche di Nubs, io lo voglio e non sono più una bimba da qualche anno.

Come dicevo, la serie ha un unico difetto: Yoda. Magari farò un articolo su di lui, ma è peggio di prezzemolo. Per fortuna, ci sono serie in cui non appare, e non può che rendermi felice.

Voi l’avete vista? Che ne pensate?


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!


Leggi anche:

La Forza, una divinità simbiotica o parassitica? (GSNET)

Wookieepedia

Exit mobile version