GuerreStellari.Net

I cocktail di Dex: il lato pericoloso del Dathomir Witch

Potevamo farci mancare un cocktail dedicato alle streghe di Dathomir della Galassia Lontana Lontana?

La risposta è: assolutamente no! Ci voleva per forza e chi siamo noi per controbattere?

Ed è così, pensando alle Sorelle della Notte e al loro pianeta, che nasce il Dathomir Witch (il cocktail che bevevo durante la live “la Taverna di Dex” del 15 febbraio 2024).

Il Dathomir Witch è il cocktail che non ti aspetti, intenso e con sapori che si amalgamano perfettamente lasciando scorgere delle note di contrasto.

Il colore è rosso, come il pianeta Dathomir, che sfuma nel nero intenso del Lato Oscuro e che viene accompagnato da zucchero verde che, sul bordo del bicchiere, richiama il fumo verde della magia delle Sorelle.

Ma andiamo a vedere gli ingredienti e la preparazione.

Per preparare un perfetto Dathomir Witch dovete procurarvi:

Ingredienti del Dathomir Witch
Prodotti commerciali usati a titolo esemplificativo

Si parte dalla preparazione del bicchiere. Dopo aver mischiato il colorante verde in polvere con lo zucchero, si usa quello in crema per decorare il bordo del bicchiere.
Passando poi il bordo con la crema lievemente nello zucchero, si otterrà un bordo dolce il cui colore verde richiama la magia delle Sorelle della Notte.

Parte dello zucchero rimanente si può mettere sul fondo del bicchiere per rendere il cocktail più dolce.
Dopo di che si procede con il versare gli ingredienti in sequenza: l’Aperol deve riempire più di metà bicchiere, si prosegue con una parte di liquore Strega, si mescolano i due ingredienti e poi, molto delicatamente, si aggiunge il liquore alla liquirizia.

Quest’ultimo, con gradazione maggiore pertanto più leggero, tenderà a tornare verso l’alto, dando al cocktail il caratteristico doppio colore nero e rosso, colorazione tipica di Dathomir come dimostra perfettamente uno dei suoi più famosi nativi: Darth Maul.

Ma la preparazione non finisce qui, manca ancora quel tocco che lo rende un cocktail speciale: il peperoncino.
Per comodità, è possibile usare peperoncini rossi secchi invece di quelli freschi. La resa estetica e di gusto, ovviamente, cambierà rendendo il cocktail più o meno piccante.
Dopo aver lavato il peperoncino sotto acqua corrente, va fatta un’incisione in verticale aprendo leggermente i bordi.
Più il cocktail andrà a contatto con i semi del peperoncino e più risulterà piccante.

Il peperoncino andrà adagiato molto delicatamente nel liquido, avendo cura di non mescolare gli ingredienti versati precedentemente, per non mischiare i colori.

Ed ecco il vostro Dathomir Witch pronto da gustare, con le prime note alla liquirizia che virano verso il dolce per poi scontrarsi con il piccante che aumenta con il passare del tempo di infusione.

Buon cocktail e fateci sapere cosa ne pensate!


ATTENZIONE!

Il consumo eccessivo di alcol può essere dannoso.
Bevi in modo responsabile e solo se sei maggiorenne.
Il consumo di alcol in giovane età può avere effetti dannosi ed irreversibili sul cervello.


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!

Exit mobile version