The Bad Batch Stagione Finale: ep. 5 – Il Parere dello Staff

Quarto Episodio: "Un insolita tattica"

Star Wars. Il parere dello Staff è una rubrica pensata per farvi conoscere le opinioni dei tanti componenti della redazione Guerrestellari.net su diversi argomenti legati alla saga creata da George Lucas. Questa settimana le valutazioni sul quinto episodio di The Bad Batch: “Il ritorno”

The Bad Batch ep5 - pic 1

Erika Ahsoka: Un colpo al cuore, sono tornati alla base dove é morto Mayday. Questa puntata è un misto fra azione e sentimenti. Crosshair colpisce al cuore Hunter buttandogli addosso una verità: Hunter odia Crosshair perché è stato lui a salvare Omega. Senza contare il fatto, che non ha dato ascolto alla trasmissione di Crosshair. Non so, ma le puntate in cui Crosshair é legato a Mayday sono quelle in cui mi sta più simpatico.

Voto 9.5

Marcello Durante: Grande episodio, a partire dal titolo, che si presta a più interpretazioni (tutte di spessore). Tanta azione, ma soprattutto ottimi dialoghi, che arricchiscono l’interazione tra i personaggi e la caratterizzazione di Hunter e Crossair. Numerose scene sono significative ed emozionanti. Graficamente eccellente per animazione e costruzione delle ambientazioni. Rivedere il team coeso riscalda il cuore.

Voto 8.5

Radio Fulcrum: Puntata tranquilla, dal mio punto di vista, bella mi e’ piaciuta.
Ritorno era il titolo, io di ritorno ci vedo solo la fiducia di Hunter verso Crosshair e quindi il ritorno di Crosshair nella Bad Batch o la meglio conosciuta Clone Force 99
Omega sempre piu’ bella e intelligente, LEI e’ l’anima del gruppo e sempre LEI ci fa capire una cosa importante, ma vedremo nelle prossime puntate se avro’ ragione

Voto 7+

Un ritorno tanto atteso

Mattia Campus: Il ritorno è un viaggio emotivo, un’esplorazione matura di problemi reali come il disturbo da stress post-traumatico, la fiducia e la famiglia disgiunta. Crosshair diventa sempre più protagonista, e il ritorno è suo. L’avamposto fu il suo punto di svolta, e qui ritorna per affrontare il suo demone, un demone sotto forma di avvoltoio di cristallo. Se prima era una presenza invisibile, avvolta tra le nuvole, misteriosa e inquietante, ora è libera di mostrarsi in tutta la sua bellezza: una visione chiara come il futuro di Crosshair, l’inaspettato eroe.

Voto 8

Pedro Paradisi: La puntata mette subito le cose in chiaro già dal titolo “Il ritorno” e alimentando le aspettative sul ritorno di Crossair nel gruppo.
Il disagio fra i cloni è palpabile e un confronto inevitabile, che però viene rimandato più volte nella puntata, caricando l’aria di tensione.
La trama orizzontale progredisce ancora a rilento, ma l’espediente del datapad da decriptare permette un ritorno anche emotivo, visto che Crossair deve tornare nuovamente verso Barton IV, facendoci ricordare gli eventi passati, il legame con i suoi commilitoni e il vacillamento verso un impero opportunista che culmina con un tradimento.
Le consuete scene di azione ben dosate veicolano la puntata verso la risoluzione e il tanto atteso confronto fra Crossair e Hunter, che finalmente parlano chiaro approfondendo temi importanti sulla personalità dei cloni e la loro interpretazione di cosa sta succedendo con il passaggio da Repubblica a Impero.

Voto 7

Manuela Milady: Puntata notevole. Si torna su Pabu, che è praticamente come tornare a casa. Poi si torna su Barton IV, il pianeta dell’episodio con il defunto Mayday. Si torna a scorgere l’avvoltoio di ghiaccio che sorveglia e, in qualche modo, aiuta Crosshair, Si torna a vedere la Bad Batch completa (almeno per quanto possibile). Ma il vero ritorno è la fiducia tra Hunter e Crosshair, con un bellissimo e acceso dialogo tra i due che esternano colpe e risentimento, ma alla fine anche rimorsi che li accomunano. Stavolta mi è piaciuta.

Voto 8

La risoluzione di un conflitto

Lune Blue Chevalier: Sono perplessa per la velocità con cui è stato risolto il conflitto tra Hunter e Crosshair considerando le problematiche che ci sono dietro. D’altronde capisco le esigenze della TV e più di tanto non si poteva farlo durare, anche perché sono in fuga e cercano di salvare altri cloni. Omega mi ha fatto tenerezza vedendoli litigare e nel contempo nel suo voler lasciar soli i suoi fratelli. Affascinante la stazione imperiale ritrovata che aiuta i nostri a carpire diverse informazioni. Chissà cosa riusciranno a fare.

Voto 7

RSE: La quinta puntata di The Bad Batch 3 è una dolce reminiscenza dei valori originali di Star Wars: speranza, unione e redenzione. Sono le impalcature di un intrigante edificio narrativo, il quale cresce prudentemente sotto le cure autoriali e davanti alle aspettative spettatoriali. La tanto anelata rimpatriata della Clone Force 99 valica in tempi conformi a una serie animata, le dissestate vie emotive dei protagonisti, coronandosi nell’alterco tra Hunter e Crosshair. La manifestazione del confine tra l’ira e il perdono è esile, quanto la differenza tra un fratello traditore e un nemico pentito. La stagione scorre sui medesimi binari filosofici, sperando tra un incaglio e l’altro di perseverare sulla bontà di tali tematiche, poiché scongiurano il crollo del summenzionato palazzo tanto caro agli appassionati.

Voto: 7


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!

Exit mobile version