#venerdìcinema – Star Wars: X-Wing
Rieccoci con l’appuntamento settimanale della rubrica #venerdìcinema, per parlarvi dei migliori Fan Film su Star Wars che circolano in rete.
Star Wars: X-Wing
Per chi non lo conoscesse già, oggi vi parliamo di Star Wars: X-Wing | A Star Wars Fan Film, cortometraggio animato in 3D, della durata di 5:20 minuti, pubblicato sul canale YouTube NobleEngine quasi 2 anni fa.
Sinossi
Dopo la sconfitta su Endor, l’Impero lotta per mantenere il controllo su una galassia frammentata. Cogliendo l’opportunità, la Nuova Repubblica lancia un disperato assalto per liberare la capitale galattica. I piloti X-Wing della Squadriglia Spettri si lanciano nella mischia per aggiungere supporto….
Recensione
Ancora una volta ci troviamo di fronte ad un ottimo prodotto realizzato in 3D, con scene mozzafiato dove i “Dog-fight” aerei sono i veri protagonisti del corto animato.
Un lavoro di produzione encomiabile, che ha richiesto 4 anni all’animatore Christopher Parks, con dei risultati sorprendenti, soprattutto nell’animazione vera e propria che risulta fluida e realistica.
Cosa dicono di Star Wars: X-Wing
I piloti X-Wing della Squadriglia Spettri si gettano nella mischia per aggiungere supporto….
Dopo la sconfitta su Endor, l’Impero lotta per mantenere il controllo su una galassia frammentata.
Cogliendo l’opportunità, la Nuova Repubblica lancia un disperato assalto per liberare la capitale galattica.
I piloti X-Wing della Squadriglia Spettri si lanciano nella mischia per aggiungere supporto….
Star Wars: X-Wing” è un progetto di passione che ha richiesto all’animatore 3D Christopher Parks 4 anni di lavoro. Essendo un grande fan dei giochi per PC X-Wing, della serie di libri X-Wing di Michael Stackpole e avendo un forte interesse per le avventure della Nuova Repubblica, Christopher ha deciso di creare questo progetto. Il software e il flusso di lavoro principali consistevano in una pipeline di animazione in Blender che sarebbe stata esportata e renderizzata in Houdini utilizzando il renderizzatore GPU Redshift. Il compositing finale è stato completato in After Effects. A parte alcuni set di kitbash, tutte le risorse sono state modellate e texturizzate (Substance Painter) da zero, poiché la realizzazione delle astronavi è parte del divertimento. Abbiamo parlato con Christopher che ci ha raccontato qualcosa di più sul film.
filmshortage.com
The Making of Star Wars : X-Wing
Qui di seguito, poteve verdere la particolare ed incredibile realizzazione del corto animato 3D Star Wars : X-Wing
Continuate a seguirci su GuerreStellari.Net per l’appuntamento con la nostra rubrica #venerdìcinema.
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!