The Bad Batch Stagione Finale: ep. 10-11 – Il Parere dello Staff

Star Wars. Il parere dello Staff è una rubrica pensata per farvi conoscere le opinioni dei tanti componenti della redazione Guerrestellari.net su diversi argomenti legati alla saga creata da George Lucas. Questa settimana le valutazioni sul decimo e undicesimo episodio di The Bad Batch: “Crisi d’identità” e “Punto di non ritorno”.

The Bad Batch st.3 ep. 10-11_pic1

Erika Ahsoka: Episodi davvero belli. Vedere dei Cloni, che appoggiano l’impero e proteggono i soggetti degli esperimenti fa male.
Sono contenta che Emery, finalmente, inizia ad avere crisi di coscienza.
Non sono immaginare i sensi di colpa che avrà Crosshair avendo sbagliato il tiro.

Voto: 9.5

Marcello Durante: La meraviglia tecnica. Narrazione, colonna sonora, messa in scena. Tutto così perfetto, potente e coinvolgente. Due episodi così diversi e in grado di emozionarmi in maniera costante, senza tregua, dal primo all’ultimo secondo. Il tutto condito da una profondità tale da impreziosire l’esperienza e renderla memorabile. Forse il punto più alto della serie, per qualità visiva e sonora e le tematiche affrontate (mai in maniera superficiale). Questo è Star Wars.

Voto: 9.5

Radio Fulcrum: Signori!! The Bad Batch S03E10 e E11! L’Impero Impera! Alcuni cloni sono spietati mentre altri hanno ripensamenti. I trooper sono spietati.
Questo è puro Star Wars!

Voto: 10+

Una coppia di episodi approvata a pieni voti!

Mattia Campus: Sfido chiunque a dire che questa serie non è incredibile. Inoltre vi sfido a sostenere che si tratti di robetta per bambini.
In questi due episodi abbiamo ritmi completamente diversi, ma entrambi suscitano intense emozioni, toccando il cuore e la mente in modi unici.
Da genitore, ho sentito empatia per Emrie, che finalmente affronta una crisi d’identità. E come genitore ho sbraitato contro Crosshair per aver accettato la resa di Omega. Vedremo se il loro piano nasconde qualcosa che non ci è stato ancora rivelato.

Voto: 9

Lune Bleu Chevalier: Episodi scoppiettanti e intimistici. Omega sta veramente maturando e il suo legame con l’isola e i suoi abitanti, lo si vede sia quando consegna oggetti a lei cari alla sua amica, per tenerli al sicuro, sia quando decide di consegnarsi per fare in modo che l’impero lasci stare quelle persone innocenti.
E per tentare l’impossibile ovvero liberare gli altri cloni, facendosi seguire dai suoi amici, su Tantiss.
Chissà se il suo piano funzionerà e avrà un aiuto insperato dalla dottoressa Karr, sempre più dubbiosa dei metodi dell’impero che non si fa scrupoli ad usare i bimbi come cavie.

Voto: 8

Colpi di scena verso il gran finale

RSE: Le puntate 10 e 11 di The Bad Batch 3 vertono sulla prosecuzione delle empie trame Imperiali, conferendo maggior enfasi al Progetto Negromante e alle sue future implementazioni. In un’opera sempre più dipinta coi colori della sinergia tra le serie televisive e animate, i ruoli dei personaggi sfumano in uno spettro emotivo vorticoso, ma più realistico rispetto alla mera dicotomia tra il bene e il male. Emerie Karr affronta la propria coscienza sotto i piani amorali dell’Impero, mentre la Clone Force 99 viene sconfitta in una spietata incursione sull’isola di Pabu, condotta da CX-2. Ormai privi di alternative, Omega si consegna al nemico, aprendo un ampio ventaglio di speculazioni intriganti e pensieri sospesi, prodromici di un gran finale.

Voto: 8

Salvatore Scandura: Episodi interessanti con un pizzico di tensione in più e colpi di scena che non passano inosservati. Tante figure coinvolte e rimandi a certi stilemi vecchio stile, nel complesso ho apprezzato l’andamento narrativo e quel piccolo azzardo che si sono concessi nell’episodio 11, ammetto però che ha fatto molto male.

Voto: 9


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!

Exit mobile version