GuerreStellari.Net

GuerreStellari.net Memories – “The Conflict Within” di Paolo D’Alessandro

Concorso Star Words 2003

Tra Ottobre e Dicembre 2003, guerrestellari.net aveva organizzato un concorso letterario dedicato alle fanfiction.

Durante la manifestazione: Immaginaria – Giochi Sforzeschi 2003 a Milano, era avvenuta la premiazione dei migliori racconti, in seguito alla pubblicazione della classifica, che riportiamo di seguito:

Classifica finale

Riproponiamo volentieri gli scritti di questi fan, che meritano di rimanere nelle memorie di guerrestellari.net, partendo proprio dal vincitore del concorso.

The Conflict Within - Darth Vader

The Conflict within – Paolo d’Alessandro

Dal Dolore, conducimi alla Verità

Dall’Oscurità, conducimi alla Luce

Dalla Morte, conducimi all’Immortalità

(Brhadaranyaka Upanisad 1.3.28Mascàro 127)

Io ti ho ucciso.

No.

Tu… eri morto. Ti ho visto morire. Sei un’allucinazione…

No, Vader. Sono io.  Sono tornato.

Sei caduto nella lava… ti ho visto. Eri mortale. Sei caduto nella lava, e da essa io sono nato.

Non sono morto, Vader. Tu non mi hai ucciso. Io esisto. È inevitabile.

Io sono più di te. Quello che eri sta ancora bruciando laggiù, su quel pianeta in fiamme. Io sono nuovo.

Sei vuoto. Sei un involucro, una macchina arrogante… sei infimo, impaurito. Il tuo animo è corrotto, senza volontà. Ti sostenti di paura, rabbia, la tua sofferenza ti ha ridotto a un servo.

Sottovaluti troppo il mio potere. Il potere del mio padrone. Ho aperto gli occhi a questa verità. Tu esitasti a lungo, Skywalker. La tua sconsiderata miopia ti ha condotto alla rovina.

E la tua ti ci condurrà presto! Alza la testa, Vader! Puoi redimerti! Puoi ancora farlo! Non è ancora troppo tardi! Fallo prima che gli eventi ti travolgano, prima di finire vittima del tuo destino. Puoi scegliere, puoi ancora cambiare le cose.

Il Lato Oscuro è…

…debole, Vader. Quanto è stato facile fare il primo passo, ricordi? Quanto è stato facile tradire tutti… è stata la tua…la nostra arroganza a concepirti e a generarti, alla fine, Vader. Ed è ancora intatta. Parli di miopia, Vader…sei pieno della tua debolezza. Il troppo potere ti ha maledetto. Il tuo troppo potere ti ha posseduto. Hai pagato con la tua infelicità, con la vana e continua ricerca dell’infallibilità. Ma tu non sei infallibile, Vader. E lo sai perfettamente.

Forse io no, ma il Maestro lo è.

Il tuo Maestro… il tuo maestro è subdolo. Ti ha convinto con le lusinghe a fiancheggiarlo. Ha usato le tue debolezze, Vader… se fossi stato veramente tanto sicuro e infallibile, ora l’avresti già sostituito…

Lui l’ha previsto.

Lo sa, vedi… è forse questo che volevi, quando iniziasti il tuo cammino da…

Io non sono mai stato uno Jedi. Confondi il tuo cammino con il mio. Io sono sempre stato una creatura del Lato Oscuro. Sono succube del suo potere… e conosco la paura del mio Maestro… la paura… egli mi teme…

La sua paura è il suo più grande vanto, Vader. Una volta che l’avrai ucciso, sarai come lui.

Vattene.

Riconoscilo, Vader… non hai scampo. Torna alla Luce. Questo il tuo Maestro…

Il mio Maestro è grande, è infallibile, e anch’io… anch’io lo posso essere Posso fermare la morte. E posso portarla. Io… io… grazie all’ira… grazie alla paura… grazie alla sofferenza, infine…. Io ho il Potere.

Tu non hai niente, Vader. Sei un servo. Le tue sicurezze crollano, inesorabilmente. Non te ne accorgi? Queste si rivelano per quello che sono veramente… sono debolezze… dovrai scegliere… COSA FAI!? TIENILA LONTANA, VADER. NON ACC ..

Se non merito la fiducia del mio Maestro… allora debbo morire.

NON ACCENDERLA, VADER!!

L’hai detto tu! Se mi uccido, il mio Imperatore non dovrà temere!

Non così, Vader! Non è que..

No! È l’UNICA via! Anzi, ucciderò prima lui… e poi…

È pazzia, Vader!

Ho tradito, ho assassinato… l’hai detto tu… non merito la fiducia del mio imperatore… lo tradirò… lo ucciderò… mi ucciderò… diventerò…

Non lasciarti trascinare dalla confusione, Vader! Riprendi il controllo…

Io No… io… merito di morire…

Non c’è morte! Vader, non ricordi? Non c’è Morte, c’è solo la Forza! Il Codice…

Il Codice… il Codice è dei Jedi. Io non sono uno Jedi. Tu sì. La Morte esiste… io la posso fermare… ho il potere… il Lato Oscuro ce l’ha… non posso morire. Il Maestro ha paura che lo uccida, vuole che lo uccida… non capisco… è… sono incompleto, però — sì! Sono ancora il suo apprendista! È la regola! Avrò anch’io… un’apprendista…

Allora…

Allora, non capisci… vattene! Prenderò il suo posto! Avrò ogni potere, sarò grande come e più del mio Maestro! Sono il più potente! Il tuo tentativo è inutile, Skywalker, non farai più parte di me. La mia volontà è più forte. La tua resistenza è vana. Tu non farai più parte di me.

Non è vero.

Sei morto, Anakin Skywalker! Sei un eco, sei un’illusione nella Forza… non esisti. Tu sei morto. Come è morto Obi-Wan. La Forza non è stata con lui.

Ma con Lui lo è.

E la Forza lo condurrà da me.

Tu ancora non capisci.
Sarà lui a distruggerti.
Lui è più potente di te.

Lo so.

Non riuscirai mai a convertirlo.

Ci riuscirò, lo farò mio. Sarà mio. Sarà il mio apprendista.

Mai. Perché lui…

Lui è come me… lui è… TU SAI CHI È!

Mi porterò il segreto…

Non puoi resistere. Sei in me. Quindi lo so già… ma certo… lui… lui è… MIO FIGLIO!! Sì! Non hai più speranze, Skywalker! Ora che conosco…

Puoi aver scoperto ogni verità, Skywalker, ma non riuscirai mai a comprendere il suo destino… Lui è destinato a redimerci, Vader. Il Lato Oscuro è destinato al fallimento.

Io ti ho avvertito, Vader. Io ti ho dato la scelta. Sei tu ad averla rifiutata. Tornerò, e sarà troppo tardi per te.

Se morirò io…

…io sopravviverò.

Tornerò, Vader.

Di nuovo.

E per sempre


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!

Exit mobile version