GuerreStellari.Net

Star Wars Young Jedi Adventures – recensione

Ho già detto a grandi linee cosa ne penso della serie Young Jedi Adventures, ma in questo post voglio approfondire un po’ l’argomento.

I pro della serie

Il primo pro è sicuramente l’ambientazione: l’Alta Repubblica. Non ho ancora letto molto su questo periodo, ma quel poco che ho letto mi ha entusiasmato. Un periodo dove l’Ordine era al massimo del suo splendore, dove aiutavano le persone bisognose, gli abiti che indossavano. Certo questi tipi di abiti ostentano il loro rango, ma sono un chiaro dettaglio: rappresentano la Luce e il Lato Chiaro.

E’ una serie animata dedicata ai più piccoli, ma nello stesso tempo amplia la lore dell’Alta Repubblica.

Star Wars Young Jedi Adventures - Lys Sloay
Lys Sloay una delle Younglings del Tempio

Nubs: il personaggio più riuscito della serie. Coccoloso e simpatico, una piccola palla di pelo blu.

Poter vedere vari tipi di Templi Jedi, come ad esempio quello dedicato alla tecnologia. E’ affascinante pensare che ci fossero varie tipologie di Templi. Nella Saga degli Skywalker siamo abituati a vedere solo il Tempio a Coruscant.

I contro di Young Jedi Adventures

E’ una serie animata. Sì, è sia un lato positivo che negativo. Perché negativo? Perché viene snobbata dagli adulti e da quelli che “io non guardo le serie animate”. Peccato, non sanno che si perdono.

Yoda. Per me è un lato negativo. E’ il personaggio che amo di meno in Star Wars. Mi piacerebbe vedere qualcosa dove non c’è minimamente né la sua presenza né la sua influenza, anche solo con gli insegnamenti trasmessi.

E’ solo una stagione, almeno per il momento. Spero di poter vedere altre stagioni. Sono ancora younglings, quindi ci potrebbero essere altre avventure. E poi hanno lasciato in sospeso la questione di Taborr. Certo ne abbiamo scoperto l’identità, ma cosa farà ora?

La scena più bella

La scena più bella ed emozionante è stata durante l’inaugurazione del Faro Starlight. Vedere tutti quei Jedi che accendono le spade laser è davvero emozionate. In quel momento ho davvero avuto l’impressione di vedere i Guardiani della Pace, tanto decantati dalle leggende.

Conclusioni su Young Jedi Adventures

Il mio voto finale è 8, ma solo perché vorrei vedere di più.

Vorrei tanto poter far capire ai “non guardo le serie tv”, che ne vale la pena, almeno anche solo una visione. Non credo però che ci riuscirò, e, in realtà, ci ho pure rinunciato.

Comunque sia è una serie che consiglio, se si vuole passare momenti rilassanti e senza pensieri. E’ tempo ben speso.

E voi l’avete guardata?


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!


Leggi anche

Force Ladies – Leia Organa e Carrie Fisher (GSNET)

Exit mobile version